FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Stefano Accorsi, la pizza a Venezia scatena la polemica

Un tweet dellʼattore che mangia in Piazza San Marco divide la città

Durante la Mostra del Cinema le giornate al Lido possono essere lunghissime. Lo sa bene Stefano Accorsi, che su Twitter ha condiviso la sua "cena" a notte fonda con vista su Piazza San Marco. "E alla fine... #Pizza delle 02:25. Di notte.." ha commentato divertito l'attore, immortalato mentre afferra un trancio di margherita con indosso lo smoking. La promozione dello street food "selvaggio" si è però attirata le critiche dell'associazione veneziana pubblici esercizi.

A quanto riporta l'edizione veneziana de "Il Gazzettino.it", l'allure romantica dello scatto non ha ammaliato il direttore dell'associazione Ernesto Pancin, in prima linea contro il degrado portato in città dal turismo di serie b: "Se una persona di livello come Accorsi, che spesso è stato indicato come esempio di cliente ideale, si mangia una pizza al taglio seduto su un tavolo di piazza San Marco, allora forse è un turismo senza speranza. Accorsi si è preso una pizza? Se la porti in camera, non ci si può comportare così, trattando la piazza come se fossero giardini pubblici. Tanto più se era vestito in quel modo".

Di avviso contrario Pasquale Travisano, titolare della pizzeria take away: "Polemiche? Ma scherziamo? Invece di essere felici che attori e celebrità vengano a Venezia e vivano la Piazza anche di notte, siamo qua a criticare Accorsi? Io trovo quella foto perfino poetica. Purtroppo siamo sempre avvelenati con tutto. Che c'è di male in quella foto? Ha mangiato una pizza in piazza e poi si è portato via il cartone. Dove doveva andare a quell'ora? Noi siamo gli unici a dare un servizio continuato a San Marco".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE