FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pier Cortese diventa Little Pier e fa viaggiare i bambini con la fantasia

Il cantautore romano pubblica "Lasciateci la fantasia", delicate storie dedicate ai bambini. Collaborano Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Gnut e Bianco

Pier Cortese diventa Little Pier e fa viaggiare i bambini con la fantasia - foto 1
ufficio-stampa

Dopo il primo Ep "Little Pier e le storie ritrovate", forte delle emozioni e delle soddisfazioni raccolte, Pier Cortese riprende il suo "alter ego" e pubblica l'album "Lasciateci la fantasia", un disco pensato per i bambini ma che può fare effetto anche sui genitori.

All'album, che sarà presentato a Milano il 20 aprile alla Rizzoli e a Tempo di Libri il 21 e 22, hanno collaborato artisti come Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Gnut e Bianco.

Otto canzoni inedite, prodotte e arrangiate insieme al musicista e violinista Andrea di Cesare, che coniugano il meglio del cantautorato con musica di qualita, testi semplici e poetici dedicati agli animali, alla natura, all'avventura e all'ambiente. Testi da cantare insieme ad alta voce, da riascoltare e da condividere con i nostri piccoli amici, figli, nipoti.

Pier Cortese diventa Little Pier e fa viaggiare i bambini con la fantasia - foto 2
ufficio-stampa

Ad impreziosire il tutto, la storia “Il lupo non esiste”, scritta da Cristina Uggeri e interpretata da Simone Cristicchi. "Lasciateci la fantasia" è un lavoro il cui obiettivo ambizioso è quello di restituire ai piu piccoli la possibilita di fruire di testi e musica di grande valore e dar loro la giusta attenzione attraverso la scelta di temi eticamente importanti, che attivano processi riflessivi e accrescono l'empatia, qualita fondamentale per le relazioni umane e il rispetto dell'altro, sia esso una persona, un animale o l'ambiente.

Il disco viene condiviso anche attraverso un concerto illustrato della durata di 45 minuti. Il concerto e stato pensato come un momento ludico per i bambini che entrano subito in contatto con Pier Cortese, artista capace di condurli per mano in un percorso ricco di emozioni, ritmo e partecipazione. Le canzoni e le storie raccontate diventano subito familiari e prendono vita grazie alle illustrazioni live di Mauro Delli Bovi.

Il tour tocchera scuole, teatri, piazze, festival dedicati all'infanzia e iniziative sociali.
Queste le prime date:
20 aprile – Rizzoli, Galleria Vittorio Emanuele II – Milano – ore 17:30
21 aprile – Tempo di libri (fiera di Rho) sala Gothic - ore 10:30
22 aprile – Tempo di libri (fiera di Rho) sala Optima - ore 16:30
15/05 maggio – Scuola dell'infanzia “Paese delle meraviglie” - Roma
18/05 maggio – Scuola dell'infanzia “Villa Lazzaroni” - Roma