FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Aretha Franklin, la famiglia è fiduciosa nonostante la malattia

Lʼartista è nella sua casa di Detroit circondata dallʼaffetto dei propri cari: secondo i media americani è gravemente malata

Aretha Franklin, la famiglia è fiduciosa nonostante la malattia - foto 1
ipa

Aretha Franklin sta ricevendo cure a domicilio nella sua casa di Detroit, circondata dalla famiglia.

A rivelarlo è il nipote della regina del soul, Tim Franklin, che ha rilasciato alcune dichiarazioni al magazine "People", rompendo la linea di riservatezza che ha circondato la cantante dopo la notizia del suo grave stato di salute. "La sua famiglia è con lei. È a casa". E aggiunge che l'artista è "vigile, ride, scherza, è in grado di riconoscere le persone".

"L'ho vista dieci giorni fa - ha specificato il nipote a "People" - abbiamo parlato per circa 45 minuti. Mio fratello era lì il giorno dopo e lei era vigile, parlava, rideva e scherzava", alimentando così le speranze dopo che le condizioni della regina del soul erano state definite molto gravi. E racconta che nonostante la malattia, la famiglia sta cercando di sollevare il morale di Aretha: "Crediamo che ce la farà, ce la farà, ce la farà, e questa è la cosa importante". La notizia del peggioramento delle sue condizioni di salute era stata data un paio di giorni fa dal giornalista di "Showbiz 411", Roger Friedman, notizia poi confermata da "Detroit News" e da altri media americani.

La Franklin, che ha compiuto 76 anni a marzo, già nel 2010 era stata al centro di alcune voci secondo le quali le era stato diagnosticato un cancro, poi smentite da lei stessa qualche tempo dopo. Nonostante questo negli ultimi anni però gli acciacchi sono stati molti.

Sempre secondo "Showbiz 411", la Franklin avrebbe autorizzato un concerto per i suoi 60 anni di carriera che si dovrebbe tenere a New York il prossimo 14 novembre.