FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, Bertolaso: "10mila voti o lascio" Salvini: "Non è lui il mio candidato"

Lʼx capo della protezione civile pronto al passo indietro in caso di "affluenza bassa". Si vota sabato e domenica. Berlusconi sarà ai gazebo

Roma, Bertolaso:
ansa

In vista delle consultazioni di sabato e domenica sul candidato sindaco a Roma, Guido Bertolaso si dichiara pronto a lasciare in caso di esito negativo.

"Mollo Roma se ci sarà scarsa affluenza alle urne o se ci fossero risultati negativi", dichiara. I numeri: "Sotto i 10mila sarà non soddisfacente". Maurizio Gasparri annuncia: "Ai gazebo anche Silvio Berlusconi, incontrerà i romani in diversi punti della Capitale".

Salvini: "Non è lui il mio candidato" - Resta critico il leader della Lega Matteo Salvini. "Di Roma non parlo, Bertolaso dica quello che vuole: non è il mio candidato". Alla domanda se in futuro potrà esserlo, il segretario del Carroccio replica: "Non è il mio candidato...".

L'attacco di Bertolaso: "E' milanese" - "Salvini è milanese, cosa c'entra con Roma?, contrattacca l'ex numero uno della protezione civile. "Dovrebbe studiare di più i problemi della città", aggiunge.

"Le nostre sono primarie vere"
- E sulla validità della consultazione, dice: "Quelle che facciamo noi sono primarie vere, con persone vere. Tutto in modo trasparente. Il Pd ci ha messo tre mesi a farle, la Lega tre settimane e nessuno ha potuto controllare le schede. Io sono interessato ad avere l`appoggio dei cittadini romani, non dei partiti di centrodestra".