FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: bonus 18enni è disgustoso "Contro l'Isis serve grande coalizione"

Treviso, il leader di Forza Italia attacca Renzi e chiede di seguire Putin per sconfiggere il terrorismo: "Sarà una guerra sanguinosa, nessuno può andare da solo"

Silvio Berlusconi Tgcom24
tgcom24

Silvio Berlusconi attacca Matteo Renzi e il bonus di 500 euro che il governo si appresta a dare ai 18enni: "Queste mance elettorali sono disgustose", ha detto il leader di Forza Italia intervenendo a un incontro del Ppe a Mogliano, nel Trevigiano.

Sulla

lotta all'Isi

s,

Berlusconi ha ribadito: "Nessuno può andare solo. Il modo individuato da Putin è di una grande coalizione che

sotto l'Onu

metta insieme Usa, Ue, Russia, Cina e qualche Stato arabo".


"Sarà una guerra sanguinosa, non si potranno fare prigionieri, il fanatismo ha raggiunto i limiti, la gente è disposta ad uccidersi", ha sottolineato Berlusconi.

"Non c'è più democrazia" -

Sulla situazione politica interna, Berlusconi è apparso combattivo: "Democrazia è governo del popolo, quello di oggi è contro il popolo. Sta in piedi su una maggioranza che si regge su oltre 40 senatori che il popolo aveva votato perché si opponessero alla sinistra. Chi vambia casacca è un traditore".

"Ho un programma per vincere con oltre tre milioni di voti -

ha aggiunto guardando al prossimo futuro -. Mi hanno implorato di non parlarne ma un punto preciso del nostro prossimo programma sarà

la riforma della magistratura

. Processi di durata ragionevole, che si cambi la custodia cautelare e il sistema delle intercettazioni. Introduzione dell'istituto della cauzione e basta con i processi politici. Chi è accusato e assolto in primo grado non sia chiamato a rispondere nei gradi successivi".

"Allo specchio non vedo un vecchio" -

"Non mi sono ancora trovato davanti a un vecchio quando mi guardo allo specchio - ha detto ancora il numero uno di Forza Italia -. Il dovere di tutti noi è di reagire a quella situazione alla quale ci hanno fatto precipitare impegnandoci tutti. Se potessi ancora partecipare e girare l'Italia non pensate che potremmo salire di altri 10 punti?" ha chiesto infine alla platea.