FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tre Jeep firmate Garage Italia Customs

Cherokee, Renegade e Grand Cherokee

Il Montreux Jazz Festival festeggia i 50 anni e da qualche anno Jeep è partner dellʼevento, uno dei più importanti nel panorama internazionale.

Lʼoccasione ha spinto il brand americano del gruppo FCA a realizzare tre versioni speciali dei modelli Cherokee, Renegade e Grand Cherokee e ha affidato il compito a Garage Italia Customs, lʼatelier di design fondato da Lapo Elkann. Lʼispirazione naturalmente è il mondo della musica.

Nascono così Jeep Cherokee Jazz, Jeep Renegade Vinyl e Jeep Grand Cherokee Score. Tre modelli che omaggiano, ciascuno, tre elementi fondamentali della più sublime delle arti: la chitarra, il vinile e lo spartito musicale. Tre esemplari unici, personalizzati “tailor made” sia allʼesterno che allʼinterno. Jeep Cherokee Jazz s'ispira allo strumento musicale per antonomasia, la chitarra. Viene riprodotta con pellicole che danno lʼidea del legno, mentre l'abitacolo sfoggia rivestimenti dei sedili in pelle Foglizzo. Monta il motore 2.2 Multijet II a gasolio da 200 CV, con cambio automatico a 9 marce.

Jeep Renegade Vinyl è dedicata al vinile e i microsolchi disegnati sulla carrozzeria ne sono espressa citazione. Doppio il rivestimento in pellicola con effetto 3D per questo modello basato sulla versione Trailhawk ed equipaggiato col 2.0 Multijet II da 170 CV e cambio automatico a 9 marce. Jeep Grand Cherokee Score esibisce infine una speciale verniciatura ad effetto ottone lucido applicata alla parte superiore della vettura. Realizzata a partire dalla versione 75th Anniversary, Jeep Grand Cherokee Score monta il V6 3.0 Multijet II da 250 CV, abbinato al cambio automatico a 8 velocità.