FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Seat lancia su Ateca il livello sportivo FR

Nuovo 2.0 turbo benzina con trazione 4x4

Seat Ateca si fa più cattivo.

Per il primo Suv della Casa spagnola arriva infatti il nuovo allestimento FR, il più sportivo della gamma e già visto sui modelli Ibiza e Leon. La nuova Seat Ateca FR verrà svelata in anteprima mondiale allʼAutomobile Barcelona 2017, che si svolge dallʼ11 al 21 maggio nella capitale catalana. Un salone che centra lʼattenzione sui sistemi di connettività a bordo, trattati nellʼarea Connected Hub.

Il livello FR arricchisce una gamma già molto ampia e articolata. Sul mercato italiano Seat Ateca è distribuito nei 4 livelli Style, Advance, XCellence e Business, ma questa FR è senza dubbio la più dinamica, anche nel look. Spiccano i paraurti specifici, le minigonne laterali e le barre nere sul tetto, i cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici 245/40. Di serie sono pure i fari fendinebbia a LED e lo spoiler posteriore. Il bagagliaio, forte di una capienza di 485 litri, si avvale di un portellone ad azionamento elettrico. Gli interni esprimono unʼulteriore dose di sportività, con il volante in pelle con cuciture rosse, la pedaliera e il battitacco in alluminio, i sedili in Alcantara. Un rivestimento in pelle è proposto in opzione.

La nuova Seat Ateca FR è disponibile in due motorizzazioni, tra cui un inedito 2.0 TSI turbo benzina da 190 CV di derivazione Volkswagen. Un motore abbinabile alla trazione integrale 4Drive e al cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti. A gasolio è invece disponibile un classico 2.0 TDI Euro 6 da 150 CV. Tra le dotazioni di sicurezza, lo sterzo progressivo e tutti i più evoluti sistemi di assistenza alla guida, mentre il comfort il meglio delle attuali tecnologie di connettività. Subito dopo la premiere al Salone di Barcellona, la Ateca FR sarà commercializzata nei principali mercati dʼEuropa.