FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

McLaren P1 giocattolo e 720 MSO Bespoke

Per i 5 anni della P1, ecco la versione baby

La McLaren P1, lʼauto più sportiva della Casa di Woking, festeggia 5 anni dallʼintroduzione sul mercato delle supercar stradali.

Il giusto omaggio? Pensare a una versione giocattolo per i bambini. A pedali o elettrica, ma comunque qualcosa per far giocare i più piccini, esattamente come fanno gli adulti che “giocano” con le meravigliose vetture inglesi.

Lʼesempio dellʼauto-giocattolo, una sports car vera ma declinata in esemplare unico sul capriccio del segretissimo cliente, ci viene da Dubai, dovʼè stata presentata la McLaren 720 MSO Bespoke. Perché giocattolo? Perché questʼedizione unica della 720 si presenta con dettagli in oro a 24 carati. Realizzata dalla divisione McLaren Special Operations, la McLaren 720 MSO Bespoke si contraddistingue per la verniciatura color nero Zenith con finitura satinata, ma i cerchi ruota sono in color oro e lo scudo termico del propulsore è stato realizzato in oro 24 carati! Il colore oro domina anche nell'abitacolo, sulle speciali palette del cambio al volante, sull'interno porte e altri particolari. Il motore V8 biturbo 4.0 supera i 340 orari di velocità massima e passa da 0 a 200 km/h in appena 7,8 secondi!

A noi, però, piace di più la McLaren P1 baby. Ammiriamola in queste immagini nella versione a pedali da 36 sterline, ma ci sono anche le due elettriche “Ride-On” e da collezione “Tecnomodel”, che costano un poʼ di più e possono essere acquistate soltanto online da questo mese. In tempo per il Natale. Prestazioni? Degne di una “foot-to-floor”, come gli inglesi chiamano le automobiline a pedali, ma serve però un carburante speciale che dà tanta energia. Quale? Tanti, tanti biscotti!