FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, dona parte del fegato a una sconosciuta: dopo due anni la sposa

Si sono conosciuti e innamorati nelle settimane che hanno preceduto il trapianto

Usa, dona parte del fegato a una sconosciuta: dopo due anni la sposa - foto 1
facebook

Una perfetta sconosciuta.

Questo era Heather Krueger per l'ex marine americano Christopher Demsey. Eppure lui, sentendo parlare per caso un paio di colleghi della loro cugina malata di cancro e bisognosa di un trapianto di fegato, decise di donargliene parte del suo. E' successo negli Stati Uniti e la cugina in questione era proprio Heather. E così durante i test preventivi al trapianto si sono conosciuti e pian piano innamorati. A 8 mesi dall'intervento, perfettamente riuscito, è arrivata la proposta di nozze che ha portato di lì a un annetto al coronamento di un sogno: il matrimonio.

"Ho sentito un collega parlare di sua cugina che aveva bisogno di un trapianto di fegato - ha raccontato Christophere alla Bbc news online - e ho pensato che anche io avrei voluto che qualcuno aiutasse me o la mia famiglia se mi fossi trovato nella stessa situazione". Il 38enne ha così deciso di sottoporsi ai test preventivi per il trapianto che avrebbe salvato la giovane 27enne. Alla ragazza era stata diagnosticata, infatti, una brutta malattia al fegato: i medici le davano ancora pochi mesi di vita. E la sua famiglia non riusciva a trovare in nessun modo un donatore, prima che Chris si proponesse spontaneamente.

Il loro primo incontro è avvenuto nel febbraio del 2015, a Frankfort, in un paese a sud di Chicago, Illinois. Non si è trattato di un appuntamento romantico, ma di un pranzo per conoscersi, dato che Chris poi avrebbe donato il fegato a Heather. Quando, attraverso i test, il 38enne ha scoperto di essere compatibile per la donazione, tra i due era già nato un feeling particolare. Le loro strade erano destinate a incrociarsi: dopo che l'operazione è andata a buon fine, in poco tempo hanno capito di amarsi. 

Di certo Chris non si sarebbe mai aspettato che la donna a cui aveva deciso di donare parte del suo organo sarebbe diventata sua moglie. E invece 8 mesi più tardi è arrivata la proposta di nozze dopo una romantica passeggiata in carrozza a Chicago, mentre a 19 mesi di distanza dal trapianto i due sono diventati il signore e la signora Dempsey.

“Sei l'uomo più incredibile che abbia mai conosciuto - ha affermato Heather all'altare, come riporta Cbs news - Credi in me e mi fai sentire meravigliosa ogni singolo giorno. Grazie a te rido, sorrido e ho il coraggio di sognare ancora”.