FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Tempo reale

Lʼuragano Irma raggiunge sud della Florida | Oltre due milioni senza elettricità

Almeno tre morti. Il presidente Trump alla popolazione: "Siate pronti". A Cuba maxi black-out

L'uragano Irma raggiunge sud della Florida | Oltre due milioni senza elettricità

L'uragano Irma (declassato prima a categoria 3 e poi a 2), dopo aver duramente colpito Cuba, ha raggiunto l'estremo Sud della Florida. Al momento si registrano tre vittime. In un messaggio su Twitter il presidente Donald Trump ha annunciato che tutte le forze in campo "sono pronte". "Che Dio benedica tutti", le sue parole. A Cuba si è verificato un maxi-blackout che ha coinvolto anche la capitale L'Avana.

  • Livello acqua sale rapidamente, uragano diretto a Tampa

    Il National Hurricane Center americano segnala un rapido aumento del livello dell'acqua in seguito alle forti piogge dopo il passaggio dell'uragano Irma in Florida. In particolare, nella città di Naples sul Golfo del Messico si registra un aumento di oltre due metri in 90 minuti. La perturbazione e' adesso diretta verso Tampa e l'area di Tampa Bay.

  • Trump dichiara la "grave catastrofe" per la Florida e sblocca aiuti

    Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato la situazione di grave catastrofe per la Florida e ha ordinato di sbloccare gli aiuti federali per dare una mano allo Stato colpito dall'uragano Irma. I residenti e le imprese, quindi, possono richiedere sovvenzioni per alloggi temporanei e le riparazioni delle case, oltre a prestiti a basso costo per coprire le perdite di proprietà non assicurate e altri programmi. Il governo federale rimborsa anche le contee per le misure protettive d'emergenza, compresi i costi di evacuazione e di riparazione e per gran parte i costi di rimozione dei detriti.

  • Uragano Irma scende a categoria 2

    L'uragano Irma è stato declassato a categoria 2 mentre il suo epicentro si avvicina alla città di Naples.

  • Cnn: emergenza allagamenti a Naples in Florida

    E' in corso un'emergenza inondazioni a Naples, città della Florida sul Golfo del Messico sulla traiettoria dell'uragano Irma. Lo riferisce la Cnn attraverso i suoi reporter sul posto.

  • Secondo impatto in Florida, Irma a Marco Island

    L'uragano Irma ha appena effettuato il suo secondo impatto sulla Florida, presso Marco Island, nel Golfo del Messico, nel sud-ovest dello Stato.

  • Oltre due milioni senza elettricità in Florida

    Sono più di 2,1 milioni le persone rimaste senza elettricità in Florida al passaggio dell'uragano Irma. Tra questi più di 840mila si trovano nella contea di Miami-Dade. Lo riferiscono le autorità locali.

  • Irma scende a categoria 3

    L'uragano Irma è stato declassato a categoria 3 con venti fino a 195 chilometri orari. Lo riferisce il centro nazionale degli uragani. Dopo aver colpito le Keys, le isole più a sud delle Florida, Irma si trova a 56 chilometri a sud di Naples.

  • Irma raggiunge la Florida - IL VIDEO

  • Florida, 127mila persone in 500 centri d'accoglienza

    Sono circa 127mila le persone che hanno trovato rifugio negli oltre 500 centri di accoglienza allestiti in Florida in vista dell'arrivo dell'uragano Irma. Nel frattempo, le autorità locali hanno raccolto oltre tre milioni di litri d'acqua, riempito 67 camion con i pasti e recuperato 24mila tendoni. Hanno chiesto inoltre al governo federale 11 milioni di pasti in più e altri milioni di litri di acqua.

  • Sale il livello dell'acqua a Miami: strade come fiumi

    Sta salendo velocemente il livello dell'acqua nel centro di Miami. Si temono inondazioni e, a giudicare dalle immagini raccolte da diversi media americani sul posto, il livello dell'acqua ha trasformato le strade della città in veri e propri fiumi in piena.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali