FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ong: "Arrestati in Russia 5 giornalisti indipendenti" | Putin: "Colpiremmo F-16 ucraini anche negli aeroporti Nato"

Il presidente russo definisce una "totale assurdità" le accuse secondo cui la Russia stia pianificando di invadere l'Europa

Fotogallery - Bombe sul Donetsk e attacchi su Belgorod: e a Kharkiv sminatori in azione nei campi

Case distrutte dopo i recenti bombardamenti nel Donetsk, attacchi a Belgorod. E nei dintorni di Kharkiv uomini in azione con i metal detector per individuare le mine nei campi intorno a città e villaggi

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 764.

Diecimila famiglie sono senza elettricità da settimane nel Donetsk. Secondo alcuni media, i dispersi nell'attacco al Crocus City Hall di Mosca potrebbero essere 95. Putin afferma che aerei da guerra F-16 che venissero utilizzati da Kiev contro la Russia sarebbero colpiti dalle forze di Mosca anche se si trovassero in aeroporti Nato. Il presidente russo definisce una "totale assurdità" le accuse secondo cui la Russia sta pianificando di invadere l'Europa. Intanto, più di 10mila famiglie nella parte occupata dai russi della regione di Donetsk sono rimaste senza elettricità "per settimane". In Polonia in corso un'operazione contro la rete di spionaggio russa. Ong: "Arrestati in Russia 5 giornalisti indipendenti".

  • 28 mar

    Zelensky allo speaker Camera Usa: "Vitale approvare gli aiuti"

    "Ho parlato con lo speaker della Camera dei Rappresentanti Usa Mike Johnson e ho ringraziato lui, entrambi i partiti, il popolo americano e il presidente Biden per il loro sostegno" all'Ucraina. "Ho informato Johnson sulla situazione del campo di battaglia, in particolare sul drammatico aumento del terrorismo aereo russo e in questa situazione, il rapido passaggio degli aiuti Usa all'Ucraina da parte del Congresso è vitale. Riconosciamo che ci sono opinioni divergenti in seno alla Camera su come procedere, ma la chiave è mantenere la questione degli aiuti all'Ucraina come fattore unificante". Lo riferisce su X Volodymyr Zelensky. 

  • 28 mar

    Media: "Jet russo caduto in Crimea abbattuto da fuoco amico"

    L'aereo militare russo precipitato vicino alla costa di Sebastopoli, in Crimea, sarebbe stato abbattuto dallo stesso esercito russo dopo il decollo dall'aeroporto di Belbek. Lo scrivono i media ucraini che citano il canale Telegram Crimean Wind.

  • 28 mar

    Mosca: aereo militare precipita in mare vicino a Sebastopoli

    Un aereo militare russo è precipitato vicino alla costa di Sebastopoli, in Crimea. Lo ha detto il governatore della città, Mikhail Razvozhayev, aggiungendo che il pilota è stato tratto in salvo. Lo riporta l'agenzia Interfax. 

  • 28 mar

    Ong: "Arrestati in Russia 5 giornalisti indipendenti"

    Cinque giornalisti che lavorano per media indipendenti sono stati arrestati nella notte tra mercoledì e giovedì in Russia. La polizia ha ammanettato Ekaterina Anikievitch dell'emittente SOTAvision e Konstantin Jarov di RusNews, ha riferito l'ONG Ovd-Info, specializzata nel monitoraggio della repressione in Russia. Secondo un testimone, Jarov è stato picchiato e minacciato di violenza sessuale dagli agenti di polizia. Le altre persone arrestate sono Antonina Favorskaya, Alexandra Astakhova e Anastassia Moussatova. 

  • 28 mar

    In Polonia operazione contro la rete di spionaggio russo

    I servizi di sicurezza polacchi hanno annunciato che è in corso un'operazione contro la rete di spionaggio russa. Il portavoce del ministro coordinatore per i servizi segreti polacchi, Jacek Dobrzynski, ha spiegato che durante l'operazione sono stati sequestrati 48.500 euro e 36mila dollari. "Sono state documentate attività mirate a organizzare iniziative e campagne mediali filorusse nei Paesi dell'Ue", ha proseguito Dobrzynski. Lo scopo di queste attività è di "indebolire la posizione della Polonia nell'arena internazionale e di screditare l'Ucraina e gli organi dell'Ue".

  • 28 mar

    Mosca: "I 'Napoleoncini' di oggi ricordino la caduta di Parigi"

    I '"Napoleoncini" che oggi minacciano di "inviare truppe in Oriente" non dovrebbero "dimenticare le lezioni della Storia", in particolare di quando le truppe russe entrarono a Parigi dopo avere sconfitto il vero Napoleone. Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri di Mosca, Maria Zakharova, mentre si avvicina il 210/o anniversario della resa della capitale francese, il 31 marzo del 1814.  

  • 28 mar

    Kiev: 4 morti e 9 feriti in attacchi russi nelle ultime 24 ore

    Gli attacchi russi contro le regioni ucraine di Donetsk, Kherson e Dnipropetrovsk nelle ultime 24 ore hanno ucciso quattro persone e ne hanno ferite altre nove. Lo hanno riferito i funzionari regionali ucraini, come riporta Kiev Independent.

  • 28 mar

    Kiev: 10mila famiglie senza elettricità da settimane nel Donetsk

    Più di 10mila famiglie nella parte occupata dai russi della regione di Donetsk sono rimaste senza elettricità "per settimane". Lo ha riferito il Centro di resistenza nazionale ucraino, come riporta Kiev Independent. "A causa della guerra, molti lavoratori del settore energetico hanno lasciato i territori temporaneamente occupati", ha affermato in un rapporto il centro, gestito dalle forze speciali ucraine. Secondo il centro, la situazione dell'approvvigionamento energetico è più difficile nella città di Horlivka e in alcuni quartieri di Donetsk, il capoluogo della regione.

  • 28 mar

    Attacco russo con droni a Zaporizhzhia, due feriti

    Attacco russo con droni durante la notte a Zaporizhzhia. Lo riporta il capo dell'amministrazione militare regionale, Ivan Fedorov, aggiungendo che nell'attacco sono state colpite alcune case e due donne sono rimaste ferite. Secondo le prime informazioni, a seguito dell'attacco si sono anche innescati incendi in alcuni edifici residenziali e i soccorritori sono intervenuti rapidamente per spegnere le fiamme. Lo riporta Ukrainska pravda.

  • 28 mar

    Scholz: Berlino non invierà né missili Taurus né truppe a Kiev

    Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha ribadito ancora una volta il suo rifiuto a fornire missili da crociera a lungo raggio Taurus all'Ucraina e di inviare sul truppe tedesche. "Come capo del governo devo assumermi la responsabilità sulle questioni relative alla guerra, alla pace e alla sicurezza in Europa, e questo vale anche per la questione dei Taurus. Oltre al sostegno risoluto all'Ucraina, per me è importante una cosa: faremo del nostro meglio per evitare un'escalation di questa guerra, cioè una guerra tra Russia e Nato", ha detto in un'intervista al quotidiano Markische Allgemeine Zeitung. Quindi, "non invieremo i nostri soldati in Ucraina".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali