FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trump e le donne: Ivanka tenta di porre la pace

Bambini sorridenti e famiglie felici si susseguono sullo schermo mentre Ivanka cerca di convincere le donne a votare Trump

E' Ivanka Trump, la figlia del candidato repubblicano, il volto del primo spot elettorale trasmesso a livello nazionale.

Donald Trump tenta di convincere le donne, da sempre la parte dell'elettorato più ostile al tycoon, a votare per lui. Dopo lo scandalo della pubblicazione della dichiarazione dei redditi, il video si inserisce all'interno di una nuova strategia pubblicitaria in vista dell'ultimo mese prima delle elezioni previste per novembre.

"Il lavoro più importante che una donna possa avere è fare la madre", proclama una perfetta Ivanka, da sempre impegnata nell'impero immobiliare del tycoon. Probabilmente scelta per essere madre di tre figli, la donna diventa la protavoce delle strategie del padre a favore delle donne promettendo congedi di maternità totalmente pagati e aiuti finanziari per la cura dei figli. La voce di Ivanka fa da sfondo a un continuo susseguirsi di famiglie perfette e bambini felici: Trump appare solo alla fine, giusto per proclamare "Questo video è stato autorizzato da Donald Trump".

Centro della nuova strategia pubblicitaria costata 7,5 milioni di dollari, lo spot verrà trasmesso a livello nazionale negli orari in cui gli ascoltatoti sono prevalentemente donne, come durante gli episodi di Grey's Anatomy, The Voice e Danzare con le stelle. Saranno incluse le reti Lifetime, Bravo, TLC e OWN, dove viene trasmesso il celebre show di Oprah Winfrey.

L'atteggiamento del candidato repubblicano verso le donne è stato continuamente oggetto di polemiche: dal caso Miss Piggy (quando chiamò Miss Universo 1996 Miss Maialino per aver preso qualche chilo) alle sue gaff con le giornaliste ostili (Megyn Kelly fu accusata di esser stata poco professionale e di aver provocato con le sue domande il tycoon solo "perchè aveva il ciclo"). L'elettorato femminile ha da sempre sostenuto Hillary Clinton che ora risulta in testa nei sondaggi nazionali della RealClearPolitcs, ente che effettua la media tra tutte le rilevazioni nazionali, di 2,5 punti.