FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scandalo Hollywood,un'altra italiana tra le presunte vittime di Weinstein

Samantha Panagrosso ha rivelato di essere stata molestata dal produttore nel 2003 durante il Festival di Cannes

Scandalo Hollywood,un'altra italiana tra le presunte vittime di Weinstein - foto 1
ansa

Spunta il nome di un'altra italiana tra le decine di donne che hanno accusato di molestie Harvey Weinstein.

La modella Samantha Panagrosso ha dichiarato, infatti, che il produttore cinematografico avrebbe cercato di approcciarla a bordo di uno yatch durante il Festival di Cannes nel 2003. E in un'altra serata, sempre durante il Festival, lui avrebbe addirittura tentato di stuprarla saltandole addosso all'interno del suo camerino.

La modella italiana, attualmente residente in Francia, ha raccontato al Daily Mail la sua terribile esperienza. "Da quando Weinstein ha messo piede sullo yatch mi sono sentita i suoi occhi addosso - ha detto al giornale britannico -  Si è seduto accanto a me e ha iniziato a fare commenti volgari, non faceva nulla per non farsi sentire dagli altri ospiti. L'ho trovato disgustoso".

Weinstein avrebbe promesso a Samantha la celebrità se solo lei avesse acconsentito di andare a letto con lui. "Mi diceva: 'Ti farò diventare una star', ma io non volevo fare l'attrice per cui, per quanto mi riguarda, non aveva nulla da offrirmi. Ero molto ferma nel mio rifiuto". 

Ad un certo punto della serata il produttore, per vantarsi, avrebbe fatto un elenco di attrici hollywoodiane con cui avrebbe avuto rapporti sessuali. "Io non ci credevo - ha continuato la Panegrosso - e allora lui per dimostrarmelo ha chiamato Nicole Kidman. Era notte fonda, ma lei è arrivata lì'. I due poi si sono allontanati e quando sono tornati lui mi ha detto che si erano baciati". La modella non sa cosa sia successo quella sera tra Weinstein e la Kidman, e nemmeno vuole credere ai racconti del produttore, però "il fatto stesso che la Kidman fosse piombata lì al suo comando dimostra quanto quell'uomo fosse potente".

Samantha ha raccontato inoltre che, qualche sera dopo il loro incontro sullo yatch, Weinstein è piombato nel suo camerino. "Non potevo credere alla sua arroganza. Mi ha buttata sul letto e mi ha messo le mani addosso. Cercavo di spingerlo via, ma lui era troppo grosso". Ad un certo punto, dopo diverse volte in cui la modella gli avrebbe urlato di fermarsi, lui se ne sarebbe andato. Quando poi lei ha raccontato l'accaduto agli amici, loro le avrebbero semplicemente risposto "E' Harvey!". "Tutti erano complici" ha concluso la modella.