FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Marocco, un elefante lancia una pietra e uccide una bambina

Eʼ stata colpita alla testa, mentre i genitori stavano scattando una foto. Un visitatore ha ripreso tutto e pubblicato il video sui social

Tragedia allo zoo di Rabat, mentre una famiglia stava osservando tre elefanti africani.

Una elefantessa di nome Assia ha accidentalmente afferrato una roccia con la proboscide e l'ha lanciata in aria, scagliandola oltre il recinto e colpendo in testa una bambina di sette anni, uccidendola. I genitori stavano scattando una foto ai tre pachidermi, che si trovavano in una sorta di buca. La bambina, che è stata subito soccorsa, è morta all'arrivo in ospedale.

Il padre l'aveva presa sulle spalle, mentre la madre la stava fotografando nell'area dei visitatori, fuori dal recinto degli animali. Quando il sasso l'ha colpita alla nuca, la bambina è svenuta. i genitori l'hanno circondata cercando di rianimarla, ma è morta appena arrivata in ospedale.

Un visitatore ha ripreso il momento dell'incidente con il cellulare e ha postato le immagini sui social. Nel filmato si vede anche il momento in cui i genitori e il personale dello zoo hanno cercato di soccorrerla.

La direzione dello zoo ha fatto sapere che si è tratta di una fatalità e che non c'è stata nessuna infrazione di sicurezza: la piccola non si trovava nel recinto e gli animali erano nel loro spazio.