FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il web insorge contro Victoria's Secret per la campagna "The Perfect Body"

Tre ragazze hanno lanciato una petizione per chiedere alla casa americana di lingerie di cambiare il proprio claim, definito "irresponsabile e dannoso" perché strizzerebbe lʼocchio allʼanoressia

victoria's secret perfect body
dal-web

Sono conosciute come "gli angeli di Victoria's Secret": sono modelle bellissime, vere e proprie bambole. In (poca) carne e ossa. Ed è proprio quel poca tra parentesi, assieme al titolo della nuova campagna della casa di lingerie ("The perfect body", il corpo perfetto") ad aver trasformato gli angeli in diavoli e attirato le ire di tre studentesse. Che hanno lanciato una petizione online definendo "irresponsabile" e "dannoso" il claim pubblicitario.

Il web insorge contro Victoriaʼs Secret per la campagna "The Perfect Body"

"Vorremmo - scrivono Frances Black, Gabriella Kountourides e Laura Ferris nella loro petizione su change.org - che Victoria's Secret chiedesse scusa e si assumesse le proprie responsabilità per il dannoso e malsano messaggio che il loro claim "The perfect body" manda alla società in merito al corpo delle donne e a come dovrebbe essere giudicato. Vorremmo poi che Victoria's Secret cambiasse il suo claim pubblicitario in qualcosa che non promuova malsani e irrealistici standard di bellezza, e che promettesse di non usare più queste dannose pubblicità in futuro".

E dopo il lancio della petizione, anche su Twitter è partita una contro-campagna, con decine di donne che contestano la casa di lingerie per il suo comportamento e per la continua promozione di "taglie 38", che viene vista come un incitamento all'anoressia.