FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ferguson, arrestati due "Black Panther": avevano esplosivo per fabbricare bombe

Alta tensione in vista della decisione del verdetto del Grand giurì. I due uomini sono stati fermati nellʼambito di unʼoperazione condotta dallʼFbi che ha inviato 100 agenti nella cittadina

ferguson brown scontri
ansa

Due uomini sono stati arrestati nell'area di St Louis, nel Missouri, in un'operazione condotta dall'Fbi, con l'accusa di aver acquistato esplosivo da utilizzare durante le manifestazioni di protesta a Ferguson. I due arrestati fanno parte delle "New Black Panthers", gruppo rivoluzionario afroamericano che si ispira alle "Pantere nere" degli anni 60. Secondo gli inquirenti i due volevano fabbricare bombe artigianali.

Ferguson, arrestati due "Black Panther": avevano esplosivo per fabbricare bombe

L'Fbi ha inviato 100 agenti nell'area di St. Louis, nel Missouri, in previsione del verdetto sull'agente Darren Wilson che ad agosto uccise il 18enne nero Michael Brown, a Ferguson. Lo riferiscono i media americani. Oltre al Bureau, altre agenzie federali hanno mobilitato il personale da giorni.

La decisione del Gran giurì è imminente anche se le autorità di St. Louis sostengono che i dodici giurati sono ancora in sessione e non è possibile prevedere quando arriverà l'annuncio.