FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Obama,uscita su gay fa record di raccolta fondi

Nei 90 minuti successivi riceve 1 milione di dollari. Mentre 15mila dollari è il ricavato da capogiro della cena di George Clooney per il presidente

LaPresse

E' ancora presto per capire se  l'aperto schieramento di Barack Obama a favore delle nozze gay pagherà politicamente il 6 novembre.

Di certo, tuttavia, ha portato beneficio alle già ricche casse della sua campagna elettorale. In appena 90 minuti dopo l'annuncio alla tv ha ricevuto donazioni per 1 milione di dollari. Un record assoluto in termini di tempo. Lo riferisce il Daily Beast.

Cena di Clooney ricava 15 milioni di euro


Un altro record è stato raggiunto dalla cena organizzata dall'attore George Clooney nella propria villa di Malibù per raccogliere fondi a favore della campagna elettorale di Obama. I 150 invitati hanno versato 15 milioni di dollari facendo dell'evento l'iniziativa presa singolarmente più remunerativa nella carriera di Obama. Alla festa poi c'è stata una vera e propria sfilata di personaggi hollywoodiani: da Barbra Streisand a Robert Downey Jr., fino a Tobey Maguire. Ma dai vip è arrivato solo un terzo della cifra. La maggior parte è stata raccolta dalla lotteria online, ideata da Clooney, che con una cifra minima di 3 dollari, dava la possibilità di vincere due biglietti di invito al party.