FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

100 milioni di dollari in palio con Fortnite

Epic Games fa le cose in grande per il primo torneo competitivo del videogioco del momento

100 milioni di dollari in palio con Fortnite - foto 1
ign

Gli sviluppatori di Fortnite hanno annunciato che per il primo torneo eSport del gioco metteranno a disposizione dei partecipanti ben 100 milioni di dollari.

Si tratta di una cifra record per l'ambiente, spesso dominato dai montepremi di FIFA, Overwatch e DOTA 2, che al massimo si sono fermati ad un montepremi di 39 milioni di dollari.

Questa è la lettera con cui Epic Games ha annunciato l'iniziativa:

"Cari concorrenti di Fortnite!

Prendete l'equipaggiamento, saltate a bordo e iniziate ad allenarvi.

Sin dal lancio di Battaglia reale di Fortnite abbiamo visto crescere la passione della community per la competizione e non vediamo l'ora di mettervi nelle condizioni di combattere al meglio.

Nella stagione 2018-2019 Epic Games metterà in palio un montepremi di 100.000,000 $ per le competizioni di Fortnite. Stiamo investendo alla grande sul gioco competitivo, ma il nostro approccio sarà diverso: abbiamo intenzione di essere più inclusivi e concentrarci sul piacere di giocare e guardare le partite.

Continuate a seguirci nelle prossime settimane per maggiori dettagli sulle strutture relative alla competizione e sulle piattaforme idonee!".


Oltre a essere il gioco del momento, Fortnite è anche un campione d'incassi inarrestabile: in soli venti giorni, al lancio su iOS ha incassato più di 25 milioni di dollari (ve ne abbiamo parlato qui).