FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Alitalia, Air France-Klm smentisce le voci: "Nessuna offerta dʼacquisto"

La compagnia aerea si smarca e diffonde un comunicato per negare i rumors in merito a un presunto interesse. Ma fonti finanziarie confermano: "A breve ci saranno incontri

Alitalia, Air France-Klm smentisce le voci: "Nessuna offerta d'acquisto"

Il gruppo Air France-Klm smentisce formalmente di aver presentato un'offerta per acquistare Alitalia dopo i rumors che si erano diffusi riguardo a un'ipotesi di interesse da parte della compagnia in tandem con EasyJet. Il gruppo ha diffuso una nota in cui si legge che "Air France-Klm nega di aver presentato la richiesta".


Dopo la diffusione della voce, anche il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda era intervenuto in merito. "Su Alitalia l'obiettivo è chiudere prima delle elezioni", aveva detto, precisando che in campo ci sarebbero tre offerte, Lufthansa, Cerberus e Easyjet-Air France, salvo poi precisare che "la presenza dei francesi non è sicura".

Il ministro ha poi parlato dell'eventualità di esuberi spiegando: "Penso che ci saranno, cercheremo di renderli il minimo possibile ma non dimentichiamoci che veniamo da una proposta che è stata rigettata. Noi abbiamo messo dei soldi e uno dei parametri fondamentali è quello di non farne mettere altri ai cittadini italiani. Alitalia da sola non può andare avanti".

Fonti: "A breve incontri Alitalia-Air France" - Nonostante la smentita fonti finanziarie qualificate vicine alle trattative hanno confermato all'Ansa: "A breve sono in calendario incontri fra Air France e Aitalia".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali