FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il peggiore capo al mondo? E' il boss di Amazon: Jeff Bezos "è disumano"

Jʼaccuse di oltre 20mila sindacati al congresso mondiale della categoria a Berlino. Tra gli altri candidati anche gli a.d. di Jp Morgan e Goldman Sachs

Jeff Bezos,amazon
-afp

Jeff Bezos, il boss di Amazon, il gigante nelle vendite online, è il peggior datore di lavoro al mondo.

Parola di oltre 20mila sindacalisti che hanno votato per il primo referendum del genere, organizzato in occasione del congresso mondiale a Berlino. "Amazon tratta i suoi dipendenti come robot", è l'accusa più diffusa. Per i sindacalisti "Jeff Bezos impersona l'inumanità dei datori di lavoro che si fondano sul modello d'impresa statunitense".

Il peggiore capo al mondo? Eʼ il boss di Amazon: Jeff Bezos "è disumano"

"Il potere dell'azienda è fuori controllo", ha commentato la segretaria generale di Ituc-Csi, Sharan Burrow. Amazon tratta i suoi dipendenti come robot: "Jeff Bezos impersona l'inumanità dei datori di lavoro che si fondano sul modello d'impresa statunitense. Il nostro messaggio alle multinazionali è che la devono smettere di maltrattare i propri dipendenti", ha aggiunto Burrow.

Gli altri nomi candidati alla fascia di peggiore datore del mondo -

Tra gli altri candidati per il sondaggio c'erano i nomi di C. Douglas McMillon, a.d. di Wal-Mart, Jamie Dimon di JP Morgan Chase, Loyd Blankfein di Goldman Sachs e Charles Koch delle Koch Industries.