FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scomparsa Edoardo Galli, l'appello dei genitori: "Facci sapere che stai bene"

La famiglia a "Pomeriggio Cinque": "Abbiamo speranza, ma sono passati tanti giorni"

Scomparsa Edoardo Galli, l'appello dei genitori: "Facci sapere che stai bene" - foto 1
Da video

Proseguono le ricerche di Edoardo Galli, il 16enne di Colico (Lecco) scomparso il 21 marzo scorso.

Il ragazzo, uscito per andare a scuola, non è mai giunto al liceo scientifico Nervi-Ferrari di Morbegno (Sondrio): non ha più fatto ritorno a casa.

 

È stato il padre che, non vedendolo tornare, ha provato a contattarlo sul cellulare, che però risultava spento.

 

 

A una settimana di distanza dalla scomparsa, si hanno pochissime notizie sulla sparizione di Edoardo Galli. Si ipotizza una fuga verso i paesi dell'est, la Russia in particolare. Nelle ultime ore è stato diffuso un filmato in cui si vede il giovane transitare per la stazione centrale di Milano. A "Pomeriggio Cinque" i genitori di Edoardo, Natalia e Alessandro, hanno rivolto un appello direttamente al figlio: "Facci sapere che tutto va bene", ha detto la madre in lacrime rivolgendosi direttamente al 16 enne.

 

 

La famiglia, al programma di Myrta Merlino, ha parlato dell'apprensione che sta vivendo da una settimana: "Sono giorni da incubo - hanno detto -. La prima cosa che vogliamo è sapere che Edoardo stia bene, lo accoglieremo a braccia aperte e non vediamo l'ora". La famiglia Galli ha dichiarato di non conoscere la persona, un ragazzo sembrerebbe, che ha avuto un contatto con Edoardo come si vede nel filmato della stazione Centrale di Milano. "Non conosciamo il ragazzo con cui parlava nel video, siamo in attesa delle informazioni. Di questa persona non sappiamo nulla, se questa persona ci sta sentendo gli chiediamo di farci sapere almeno che tutto vada bene e che Edoardo stia bene. Almeno quello".

 

 

 

I genitori di Edoardo Galli non immaginano quale possa essere la direzione presa dal figlio: "Da Milano si apre il mondo - hanno detto -. Zurigo? Ogni ipotesi, può essere buona. Non c'è niente che può far pensare a qualcosa del genere, è una settimana che ci stiamo tormentando e l'ansia cresce ogni giorno di più".

 

Edoardo Galli, le ultime foto prima della scomparsa

 La procura di Lecco ha diffuso due nuovi fotogrammi in cui si vede Edoardo Galli, si tratta di immagini inedite in cui si vede il ragazzo sui binari e ai tornelli della stazione centrale di Milano. Le immagini sono datate 21 marzo 2024 alle 09.44. Il ragazzo era stato lasciato dalla madre alla stazione di Colico alle 6.28: più di due ore prima. Dagli scatti diffusi, il ragazzo sembra dirigersi all'esterno della stazione.

 

Scomparsa Edoardo Galli: le ultime immagini riprese dalle telecamere in Stazione Centrale a Milano

Ecco le ultime immagini che ritraggono Edoardo Galli, il 16enne di Colico (Lecco) scomparso il 21 marzo. A registrarle sono state le telecamere di sicurezza della Stazione Centrale di Milano. In una si vede il giovane camminare sulla banchina dopo essere sceso dal treno proveniente da Morbegno, nell'altra lo si vede attraversare i tornelli di sicurezza e uscire dalla stazione. Le immagini, che risalgono proprio al giorno della scomparsa, sono state diffuse dalla Procura di Lecco. Dopo questi istanti non ci sono, al momento, ulteriori riprese che lo ritraggono dialogare o in compagnia di altre persone.

Leggi Tutto Leggi Meno

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali