FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

L'Aquila, mura il negozio di scarpe perché la moglie spende troppo

Il conto corrente continuava a prosciugarsi e così lʼuomo ha pensato di costruire una parete finta davanti allʼingresso

Mentre la moglie continuava a riempire la casa di scarpe e a prosciugare il conto corrente, il marito ha pensato bene di darle "una lezione".

Nelle prime ore del mattino si è armato di attrezzi e inventiva, e ha murato l'ingresso del negozio di scarpe con una parete di polistirolo. Il simpatico episodio è avvenuto a Sulmona, in provincia dell'Aquila.

"A fare quello che tutti gli uomini vorrebbero fare" è stato il signor Giancarlo, marito della signora Olga e peraltro amico della titolare del negozio di scarpe murato. "Sono rimasta abbastanza interdetta quando ho visto quel muro", ha raccontato a Tgcom24 la proprietaria di Ekkié Clara Marino. "Dato che nei prossimi giorni abbiamo in programma una manifestazione, ho pensato subito che si trattasse di un abbellimento messo dal Comune. Sono scesa subito dalla macchina, non potevo crederci. Quando ho toccato la parete e mi sono resa conto che non era in muratura, mi sono tranqullizzata. Nel frattempo il mio amico Giancarlo, il marito di Olga, stava lì a ridere e a godersi la scena. Me lo diceva sempre: «Prima o poi ti muro il negozio». Adesso l'ha fatto per davvero".

Lo scherzo di Giancarlo ha strappato un sorriso a tutto il paese, che sta attraversando un periodo di tensione e terrore a causa delle recenti scosse di terremoto avvertite nell'Aquilano e in tutto il Centro Italia. "A Sulmona Giancarlo è notoriamente un burlone. Marito e moglie sono molto simpatici", ha continuato Clara. "Olga sta allo scherzo ma non è una spendacciona, assolutamente. Lui la chiama "lady shopping", l'ha sempre chiamata così in maniera gioviale. Ho dovuto fare un lavoraccio per smontare il muro, è vero, ma abbiamo riso di gusto e ci siamo divertiti".