FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, condannato a 7 anni e mezzo di carcere il 30enne che stuprò la tassista

Simone Borgese ammise le sue responsabilità. La vittima chiese una pena esemplare: "Dovrebbe rimanere in prigione a vita per non nuocere più"

Roma, condannato a 7 anni e mezzo di carcere il 30enne che stuprò la tassista - foto 1
ansa

E' stato condannato a 7 anni e mezzo di carcere Simone Borgese, il 30enne che la mattina del 5 maggio 2015 picchiò, violentò e rapinò una tassista a Roma.

Lo hanno deciso i giudici della V sezione penale del Tribunale di Roma. Disposta una provvisionale di 30mila euro in favore della vittima e di 10mila in favore del Comune. La donna, pochi giorni dopo l'aggressione, chiese una pena esemplare: "Dovrebbe rimanere in carcere a vita per non nuocere più".

Il pubblico ministero Eugenio Albamonte aveva chiesto una condanna a 7 anni di reclusione. Alcuni giorni dopo essere stato arrestato per questa vicenda Borgese si era detto pentito ed aveva ammesso i fatti a lui contestati, sostenendo di essere stato colto da un raptus.

L'uomo è imputato anche in un secondo processo, fissato per il 5 aprile, per un secondo caso di stupro ai danni di una ragazza di 17 anni che sarebbe stata molestata all'interno di un ascensore nel giugno del 2015.