FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maturità al posto dell'amica morta, la famiglia di Martina: "Gesto molto bello"

Il ricordo dei parenti della 19enne stroncata da un tumore alla vigilia dellʼesame di Stato. "Era una sognatrice", dicono ai microfoni di NewsMediaset

Maturità al posto dell'amica morta, la famiglia di Martina:
da-video

"Hanno fatto un gesto grande e a lei avrebbe fatto tanto piacere, anzi fa tanto piacere, perché lei è sempre qui con noi".

Commenta così la cugina di Martina Natale, la 19enne di Latina vinta da un tumore cerebrale alla vigilia dell'esame della Maturità, il regalo che le compagne della VB del linguistico Manzoni le hanno fatto dopo la scomparsa. Prendere il diploma, infatti, era il suo sogno più grande. "Voleva iscriversi al Dams - aggiunge la mamma - per dare spazio alle passioni e seguire il cuore".

Chi era Martina viene spiegato ai microfoni di NewsMediaset dai suoi familiari. "Era una sognatrice", sottolinea la mamma che ricorda la sua passione per il teatro. E proprio sull'opera teatrale di Beckett e Pirandello verteva la tesina che la 19enne aveva preparato per la Maturità ma che hanno potuto discutere le sue compagne di scuola davanti alla commissione d'esame.

Anche il ministro dell'Istruzione Marco Bussetti è rimasto colpito dalla vicenda della studentessa e delle sue compagne e ha annunciato di voler consegnare personalmente il diploma di maturità alla famiglia di Martina.