FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Domenica di alta pressione, temperature sopra la media stagionale

Qualche pioggia in Calabria, Sicilia e Sardegna

Domenica di alta pressione, temperature sopra la media stagionale

In questa domenica tempo discreto sull'Italia, ancora protetta dall'alta pressione che garantisce stabilità atmosferica ma favorisce anche la formazione di stati nuvolosi in molti settori. La qualità dell’ aria nei grandi centri urbani sta gradualmente peggiorando e il livello di polveri sottili aumenta giorno dopo giorno proprio a causa di questa stabilità atmosferica. Nella prima parte della settimana si conferma un peggioramento del tempo sulle isole maggiori, in estensione tra martedì e mercoledì all'estremo Sud, per l’avvicinarsi al Mediterraneo occidentale di un’area depressionaria attualmente ad ovest della penisola Iberica. Dalla sera di lunedì- affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo- le precipitazioni potrebbero risultare localmente intense sul versante tirrenico della Sardegna, in Sicilia e Calabria. Sul Centronord Italia il tempo invece resterà stabile per tutta la settimana.Il meteo delle prossime ore.

Previsioni meteo per domenica. Cielo grigio al Nord per nuvolosità stratiforme ma senza precipitazioni di rilievo. Nuvolosità variabile anche al Centro con qualche schiarita dal pomeriggio , nuvoloso sulle zone ioniche e nell'est della Sicilia con qualche pioggia isolata sul settore tirrenico della Sardegna, occasionalmente anche nei settori ionici. Venti di Tramontana in Liguria, moderato Scirocco in Sardegna. Temperature massime invariate e comprese tra 8 e 11 gradi al Nord, tra 12 e 16 gradi al Centrosud, fino a 18 gradi nelle Isole.

Previsioni meteo per lunedì. Ancora un po’ di nubi al nord, specialmente sulla Val Padana, schiarite sulle Alpi, cielo poco nuvoloso al Centro, mentre risulterà piuttosto nuvoloso all'estremo Sud e sulle Isole. Probabili rovesci per gran parte della giornata sulla Sardegna, principalmente nel settore orientale dell’isola. Qualche rovescio isolato anche nell'area dell’alto Ionio; alla sera aumenta la probabilità di piogge anche in Sicilia, specie nel settore sud-occidentale. Venti moderati di Scirocco sul Tirreno e sulla Sicilia con qualche rinforzo in Sardegna, deboli altrove. Temperature senza grandi variazioni.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali