FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alta pressione lontana dallʼItalia: freddo alle porte

Temperature in calo: venerdì mattina minime a una cifra

Alta pressione lontana dall'Italia: freddo alle porte

Ci attendono giornate piuttosto movimentate, con l’alta pressione che si terrà lontana dall'Italia consentendo così il passaggio di alcune perturbazioni atlantiche sul nostro Paese. In particolare oggi tempo in miglioramento in gran parte del Centro-sud, con poche piogge, mentre una nuova perturbazione ha raggiunto le Alpi portando dell’instabilità in molte zone del Nord. Dal punto di vista termico, si profila un progressivo ridimensionamento rispetto agli attuali valori, con un calo che- affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo- potrebbe essere più evidente al Nord nella seconda parte della settimana. Venerdì mattina temperature minime a una cifra sulle regioni settentrionali.

Previsioni per mercoledì. Al Nord cielo in prevalenza molto nuvoloso con qualche rovescio che interesserà maggiormente il Nordest (tranne le coste) e la Lombardia centro-orientale. Al Centro qualche rovescio principalmente nel nord della Toscana, ancora schiarite lungo l’Adriatico. Al Sud e in Sardegna tempo abbastanza soleggiato, in Sicilia qualche residuo rovescio specialmente nel settore meridionale e su quello orientale. In serata nevicate sulle Alpi orientali intorno a 1700 metri di quota. Venti moderati di Maestrale sulla Sardegna. Temperature in lieve calo al Nord.

Previsioni per giovedì. Al mattino rovesci sparsi più probabili su Levante Ligure, Lombardia orientale, ovest Emilia , Friuli e pianure del Nordest. Qualche precipitazione occasionale anche su zone interne del Lazio e Campania, piogge nell'ovest della Sicilia. Nel corso del pomeriggio instabilità al Nordest tenderà ad attenuarsi. Ancora qualche rovescio sparso in Sicilia e nel sud della Puglia. Al Centro rovesci isolati nel nord elle Marche e nel nord della Toscana. La sera nubi in aumento sulla Sardegna. Possibili nevicate sulle Alpi orientali fino a 1300-1500 metri. Temperature in lieve calo al Centro-nord. Venti per lo più di moderata intensità.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali