FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

L'ultimo viaggio della cagnolina Libra

Vecchia e malata, andava dal veterinario per essere soppressa. La sua padrona lʼha immortalata mentre si gode la brezza dal finestrino

Libra, cane, eutanasia
agenzia

È un'immagine tenerissima e struggente quella postata sulle piattaforme Reddit e Imgur da una ragazza della Florida, April Kramer.

Lo scatto mostra la sua

cagnolina Libra

mentre - occhi chiusi e muso dolcemente appoggiato al finestrino dell'auto - si gode la brezza durante il suo ultimo viaggio, quello che la porterà nell'ambulatorio del veterinario dove sarà soppressa con un'iniezione.

Libra, una dolcissima meticcia di 15 anni, soffriva di un tumore inoperabile ai polmoni . La sua morte risale a un paio d'anni fa, ma solo ora la sua padrona ha voluto condividere sul web la sua ultima foto, nella speranza di aiutare altre persone ad affrontare la perdita dei propri animali da compagnia.

"Quando hai un cane, o un altro animale - ha detto April - devi accettare l'idea di sopravvivergli -. La foto mostra quanto era bella Libra, con le rughe e tutto il resto, e sorridente fino all'ultimo". A giudicare dalle centinaia di migliaia di visualizzazioni e di commenti ricevuti, l'immagine ha fatto breccia nei cuori degli internauti, soprattutto quelli che hanno un cucciolo in casa.

Nel comprensibile cordoglio generale, l'espressione serena sul muso di Libra sembra però suggerire che lei conoscesse il suo destino e fosse davvero pronta ad affrontarlo. Come a mostrare che i cani non solo sono i migliori amici dell'uomo: qualche volta sono anche più saggi di lui.