Milano e il festival dell’Oriente
Per due fine settimana magiche atmosfere e bellezze di un mondo affascinante e tutto da scoprire

Tutta la magia, il fascino e l’esotismo del mondo del Levante si incontrano a Milano nel Festival d’Oriente, ospitato nei padiglioni di Fiera Milano City con una full immersion di due fine settimana – nei giorni 3, 4, 5 e 10, 11, 12 febbraio dalle 10.30 alle 23.00. Una splendida occasione per conoscere più da vicino la cultura, il folclore, la gastronomia tipica e la spiritualità del mondo orientale, per coglierne appieno tutta la bellezza.
A disposizione del pubblico ci sono spettacoli folkloristici di grande suggestione, attività ed esperienze, mostre culturali ed aree interattive, un grande bazar con tanti prodotti tipici e curiosità, punti ristoro in cui scoprire e assaggiare le prelibatezze etniche. Chi ama la cultura e gli incontro di approfondimento trova anche conferenze, seminari, mostre fotografiche e spazi riservati al confronto con le grandi correnti spirituali dell’Oriente, come induismo, buddismo, confucianesimo, zen, taoismo, scintoismo, sciamanesimo e altro ancora, per un approccio diretto ad esperienze e modelli di vita alternativi.
Chi è interessato ai temi della salute e del benessere, trova un intero spazio riservato nella Fiera Salute e Benessere: da Oriente a Occidente, un’area in cui conoscere e sperimentare le terapie tradizionali. In particolare sono presenti padiglioni dedicati alle terapie olistiche, a quelle bionaturali, allo yoga e all’ayurveda. Ci sono anche le sezioni dedicate ai fiori di bach, thetahealing, spazi vegani, reiki, massaggi, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale e molto altro ancora.
Grande rilievo è riservato anche alle arti marziali con un evento nell’evento, intitolato Festival delle arti marziali con maestri ed atleti che si alternano sul palco e nelle aree tatami per incontrare il pubblico con performance e seminari di Aikido, Karate, Ju Jitsu, Tai Chi Chuan, senza dimenticare le discipline che ne sono derivate in Occidente, come ad esempio Kick Boxing o Krav Maga.
Il biglietto, acquistabile anche online (http://festivaldelloriente.eu) costa 12 euro (bambini fino a 10 anni 5 euro) e dà diritto all'ingresso ai tre eventi in contemporanea Festival d'Oriente, Fiera Salute e Benessere: da Oriente a Occidente, e Festival delle arti marziali. Orari: dalle 10.30 alle 23.00.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali