FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

A Singapore con Donnavventura

Dinamica, futuristica ed estremamente verde: la città è un melting pot di culture e tradizioni

Tanti sono gli appellativi attribuiti a questa incantevole città-stato: il diamante dell’Asia e la città nel giardino sono quelli che rendono maggiormente l’idea di ciò che questa nazione può offrire. Singapore ha un’estensione di soli 42 km da est a ovest e 23 km da nord a sud, ma è un vero e proprio scrigno di emozioni, culture e oasi verdi.

Il cuore della Singapore moderna è indubbiamente Marina Bay, situato nella baia della città e terminato solo negli ultimi anni; il simbolo di questo luogo è il Marina Bay Sands una struttura costituita da tre enormi grattacieli che sorreggono un’enorme terrazza a forma di nave che ospita tra le tante attrazioni anche la piscina a sfioro più alta del mondo. Questo è anche il modo migliore per ammirare lo skyline della città!

Imperdibile è una passeggiata nella futuristica oasi verde affacciata sulla baia: Gardens by the Bay è il polmone verde del distretto finanziario di Marina Bay e offre percorsi a tema, laghi e gli spettacolari Super Trees, giardini verticali alti tra i 25 e 50 metri: la particolarità di questi alberi dalle proporzioni maestose è il loro fusto, ricoperto da circa 200 specie diverse di piante! E la notte diventano gli indiscussi protagonisti di uno spettacolo di luci, colori e musica davvero coinvolgente!

Di grande fascino anche le Cloud Forest e Flower Dome: serre in vetro che evitano gli sprechi energetici e assicurano il perfetto habitat per le diverse specie conservate all’interno: sono l’esempio migliore di come la tecnologia applicata nel pieno rispetto dell’ambiente!

Un altro luogo dove immergersi nel verde e ammirare la più grande collezione al mondo di orchidee è il National Orchid Garden, un parco interamente dedicato a centinaia di specie di questo particolare fiore!

Per gli amanti dello shopping è d’obbligo una visita a Orchard Road, oltre due chilometri di centri commerciali, boutique e atelier di stilisti locali e internazionali, una vera e propria chicca da non perdere! Pare che questa via racchiuda il meglio della moda made in Asia e per questo sia una meta frequentata da turisti di tutto il mondo alla ricerca di capi particolari e articoli innovativi!

Singapore è davvero un melting pot di culture, razze, tradizioni che convivono pacificamente e rendono questo luogo unico al mondo. Particolarmente caratteristico è il quartiere arabo Kampong Glam nel quale si può ammirare la Sultan Mosque, che domina le principali vie del quartiere, nelle quali si possono incontrare negozi particolari e localini che dopo il tramonto si animano con la musica dal vivo.
Essendo la nazione a predominanza cinese, il quartiere di Chinatown è particolarmente importante. Un labirinto di viuzze colorate che ospitano negozietti tipici, botteghe d’antiquariato e ristoranti.

Quando il sole sta per tramontare il luogo migliore dove trovarsi è il Singapore Flyer, una delle ruote panoramiche più alte del mondo: alcune cabine offrono la possibilità di cenare a 165 metri di altezza, lasciandosi travolgere dallo spettacolo che questa città regala!
Affascinante, moderna e green: Singapore affascina di giorno e cattura la notte con il suo spettacolare skyline e le infinite opportunità di svago e di intrattenimento!

A Singapore con Donnavventura

Dinamica, futuristica ed estremamente verde: la città è un melting pot di culture e tradizioni

leggi tutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali