Cosa è successo nei precedenti appuntamenti del reality di Canale 5 condotto da Vladimir Luxuria
Nuova edizione per "L'Isola dei Famosi", il reality di Canale 5. A condurre quest'anno c'è per la prima volta Veronica Gentili affiancata da Simona Ventura nel ruolo di commentatrice in studio. A occuparsi dei naufraghi sull'isola dell'Honduras invece c'è nel ruolo di inviato Pierpaolo Pretelli. Ecco cosa e successo nelle puntate andate in onda fino a oggi.
I naufraghi sono arrivati sull'isola e ci sono i primi verdetti. Omar Fantini e Samuele "Spadino" Bragelli sono i leader rispettivamente dei Senatori e dei Giovani. Mirco Frezza, Loredana Cannata, Chiara Balistreri e Camila Giorgi sono finiti sull'isola di Montecristo, dove affronteranno condizioni di vita particolarmente dure. In nomination vanno Lorenzo Tano, Mario Adinolfi, Patrizia Rossetti e Carly Tommasini.
Il gruppo saluta il primo eliminato Lorenzo Tano e accoglie un nuovo concorrente: Dino Giarrusso, reduce da un piccolo infortunio. Al centro della punta l'infrazione del regolamento da parte dei giovani (che è costata la possibilità di accaparrarsi il fuoco), due ritiri (poi rimangiati) e una forte crisi personale che ha colpito Antonella Mosetti. Inoltre gli esiliati tornano tra i compagni traditori, per regolare i conti dopo le coltellate alla schiena.
Abbandoni sull'Isola: Camila Giorgi lascia per motivi familiari, Spadino e Nunzio perché non ce la fanno più a resistere alla fame e alle privazioni. Vanno in nomination Alessia e Patrizia, nominate dal gruppo, e Mirko, scelto da Omar in qualità di leader della settimana. Dopo gli scontri dei giorni scorsi Giovani e Senatori si riuniscono in un unico gruppo e traslocano tutti su una nuova spiaggia.
Tre nuovi ingressi porteranno una ventata di novità sulle spiagge di Cayo Cochinos: Ahlam El Brinis, Jey Lillo e Jasmin Salvati sono entrati a far parte del gruppo. I giovani rinforzi sono stati messi subito ma senza grandi risultati: fallita una prova ricompensa. Nella sfida al televoto tra Mirko, Alessia e Patrizia a dover uscire è la Fabiani che rifiuta la possibilità di proseguire sull'ultima spiaggia. Carly sospende la sua partecipazione per un problema di salute. Al televoto vanno Patrizia, Mario e Dino (quest'ultimo votato dalla leader Teresanna).
Tra Dino Giarrusso, Mario Adinolfi e Patrizia Rossetti, al televoto viene eliminato Dino, che però decide di rimanere sull'ultima spiaggia. Con lui anche Ahlam, eliminata in un televoto flash contro Jasmin. Leader di questa settimana torna a essere Omar. In nomination vanno Jasmin e Loredana, votate dal gruppo, e Teresanna scelta dal leader.
Jasmin Salvati è la prima naufraga ad abbandonare il gioco e va sull’ultima spiaggia e accetta di rimanere. Tutti i concorrenti sono a rischio nomination e per salvarsi accettano le sfide. Una su tutte fa clamore: Mario Adinolfi in cambio di una bistecca accetta di tagliere a zero capelli e barba, nonostante fosse stato sconsigliato in studio dell'amico Giuseppe Cruciani. C'è una seconda eliminazione attraverso un televoto flash: il naufrago che deve lasciare la playa Paolo Vallesi che rimane all'ultima spiaggia. Il leader della settimana è Omar. In nomination finiscono Chiara, Mirko e Teresanna.
Dopo il televoto è stata eliminata Chiara, che ha rinunciato all'opportunità di restare in gioco sull'Ultima Spiaggia. Omar è leader della settimana: per lui una puntata ricca di emozioni, tra le liti con Teresanna e l'incontro con sua moglie Zara. Anche Teresanna ha avuto la possibilità di incontrare suo marito, mentre Mario ha parlato con la moglie Silvia in videochiamata. In nomination Patrizia, Teresanna e Mirko.
Puntata ad alta tensione con un violento scontro in acqua durante una partita di pelota honduregna: tra Omar e Dino sono volate parole grosse. Gli eliminati della puntata sono Mirko e Ahlam, mentre al televoto vanno Jey Lillo, Patrizia Rossetti e Cristina Plevani.
Serata ricca di sfide e momenti decisivi. Tra Jey Lillo, Cristina Plevani e Patrizia Rossetti a dover abbandonare il gioco a un passo dalla finale è Patrizia, che approda sull'Ultima Spiaggia, dove trova Dino, che intanto ha avuto la meglio su Jasmin e Paolo, eliminati definitivamente, e rientra in gioco. Ma non è tutto. In un primo televoto flash tra Omar, Teresanna, Cristina e Mario quest'ultimo è il meno votato e finisce sull'Ultima Spiaggia. Qui un altro televoto flash tra Dino, Patrizia e Mario dichiara il primo finalista, ovvero Mario. In nomination Teresanna e Jey.