AL TELEVOTO JASMIN, LOREDANA E TERESANNA

"L'Isola dei famosi 2025", Dino e Ahlam eliminati ma restano sull'ultima spiaggia

Nuovo appuntamento con il reality di Canale 5: in nomination vanno Jasmin, Loredana e Teresanna, Omar è nuovamente leader

05 Giu 2025 - 01:09
 © Da video

© Da video

In prima serata, su Canale 5, nuovo appuntamento con "L'Isola dei famosi", il programma condotto Veronica Gentili. In studio nel ruolo di opinionista Simona Ventura, in collegamento dall'Honduras, Pierpaolo Pretelli. Tra Dino Giarrusso, Mario Adinolfi e Patrizia Rossetti, al televoto viene eliminato Dino, che però decide di rimanere sull'ultima spiaggia. Con lui anche Ahlam, eliminata in un televoto flash contro Jasmin. Leader di questa settimana torna a essere Omar. In nomination vanno Jasmin e Loredana, votate dal gruppo, e Teresanna scelta dal leader. 

"L'Isola dei famosi 2025", le emozioni della quinta puntata

1 di 23
© Da video
© Da video
© Da video

© Da video

© Da video

Si comincia con i saluti di una Veronica Gentili quasi afona a causa di una laringite acutissima, "ma un vero capitano non abbandona la nave, quindi eccomi qui con voi". Poi tocca a Simona Ventura alla quale Veronica chiede aiuto per quando le mancherà la voce. 

Si chiude il televoto

 Veronica chiede ai tre naufraghi al televoto di alzarsi per fare un ultimo riassunto della loro avventura fino a ora prima di dare lo stop al televoto. Dopodiché in un filmato si ripercorre l'ultima settimana, in cui emerge come Dino abbia messo in atto diverse strategie, prima per far votare Chiara e poi riaccreditarsi agli occhi del pubblico. Lui dice che prima nessuno era suo nemico, poi l'arrivo di Teresanna ha cambiato un po' le dinamiche. Si parla poi di come siano cambiati i rapporti tra Mario e Teresanna, che si sono avvicinati e in qualche modo scoperti. Patrizia, infine, racconta di come gli ultimi giorni li abbia trascorsi in maniera più serena e di come abbia iniziato ad amare un po' di più l'isola. 

Le difficoltà con i tre nuovi arrivati

 L'ingresso di Jasmin, Jey e Ahlam ha creato non poco scompiglio. Le discussioni sono state all'ordine del giorno ma soprattutto è saltato all'occhio il modo in cui Jasmin ha accusato Chiara di avere usato la sua storia (di violenza subita dal suo ex fidanzato - ndr) per avere visibilità. Interrogata da Veronica Jasmin ammette di aver sbagliato a dire certe cose, cercando di giustificarsi con il nervosismo di quei giorni. Detto questo la ragazza non vuole scusarsi con Chiara nemmeno ora... "magari lo farò con lei, adesso mi sembrerebbe forzato". A questa frase Simona Ventura sbotta ricordando a Jasmin il numero di donne uccise per femminicidio l'anno scorso e quest'anno e ricordandole quello che ha passato Chiara: "Devi chiedere scusa immediatamente - le dice a brutto muso -, aveva le ossa rotte, ma come ti permetti?". Jasmin però non vuole capire: insiste nel dire "è tutta settimana che ci penso, mi sono sentita male, ma il problema è che sono troppo orgogliosa". E intanto non chiede scusa a Chiara in maniera decisa...

Il risultato del televoto

 A parte i tre in nomination tutti escono e vanno nella Palapa esterna. Poi arriva la busta con il nome del primo salvato: ed è Patrizia. Rimangono Dino e Mario e ad abbandonare l'isola è: Dino. I telespettatori hanno votato al 44% per salvare Patrizia, al 43% per salvare Mario e solo l'11% per Giarrusso. 

La reazione a catena

 La Gentili dà agli altri naufraghi la notizia che Dino è stato eliminato, e nessuno si mostra dispiaciuto. Però poi dà loro una brutta notizia: ora partirà una reazione a catena e gli ultimi due andranno a un televoto flash e il meno votato sarà eliminato direttamente. A far partire la catena è Teresanna che vuole salvare Chiara. La Balistreri salva Cristina che a sua volta salva Omar. Lui salva Vallesi che salva Mirko. Rimangono Jasmin, Ahlam, Jey e Loredana che si dovranno sfidare in due duelli: i due perdenti andranno al televoto. La prova da affrontare è quella di apnea. Loredana decide di sfidare Jasmin. 

Le prove di resistenza

 Si inizia con la sfida tra Loredana e Jasmin, che dura davvero poco perché Jasmin riemerge dopo pochi secondi. Lei si giustifica dicendo di non essere di umore positivo e preferisce che vinca Loredana. Tocca poi a Jey e Ahlam, ma anche qui la gara rischia di durare molto poco, perché la ragazza ha paura dell'acqua ed è terrorizzata. Alla fine dura più di Jasmin ma non abbastanza per vincere: così andranno loro due al televoto. 

Dino all'ultima spiaggia

 Intanto Giarrusso arriva all'ultima spiaggia, gli viene spiegata la situazione e lui si prende il tempo necessario per decidere.

Teresanna, leader contestata

 La settimana da leader di Teresanna non è stata semplice. Alcune sue decisioni sono state contestate, soprattutto in merito a come gestire la quantità di riso e l'acqua dolce. Qualcuno l'ha accusata di aver spaccato il gruppo, secondo Omar è stata una leader "troppo aristocratica". Lei prova a difendersi dicendo che fa fatica a entrare a gamba tesa in un gruppo già formato e oltretutto dove tutti riconoscono Omar come leader. 

Il risultato del secondo televoto

 Ma è già il momento della busta con il risultato del televoto flash tra Ahlam e Jasmin. A lasciare l'isola, tra gli sguardi stupiti degli altri naufraghi, è Ahlam.

La prova leader

 In settimana si è svolta la prova per stabilire chi si dovrà sfidare nella prova leader. Una prova di equilibrio sulle piramidi galleggianti: i due a resistere più a lungo sono stati Omar e Chiara. La prova che dovranno affrontare è un classico dell'Isola, il Vitruviano, dove i due devono resistere più a lungo possibile aggrappati a una struttura che si inclina progressivamente sul mare. Dopo due minuti e 34 Chiara molla la presa e così Omar torna a essere leader. 

Mario a cuore aperto

 Nei giorni scorsi Adinolfi si è raccontato in maniera molto intima, raccontando come abbia iniziato a prendere peso dopo il suicidio di sua sorella, una ferita ancora aperta. Anche parlandone ora in diretta la sua voce si rompe per l'emozione. Si parla comunque di come questa esperienza sull'Isola abbia fatto scoprire un Adinolfi diverso, anche più aperto all'incontro. E intanto da quando è in Honduras ha già perso 12 chili.   

La scelta di Dino

 Giarrusso spiega di aver fatto un patto con sua moglie e con gli editori del giornale di cui è direttore: restare sull'Isola fino alla fine. Quindi decide di restare sull'ultima spiaggia da solo. Nel frattempo però imbastisce una dura polemica perché a suo dire sono stati mostrati nei filmati solo i pareri negativi di chi era contro di lui "censurando" chi stava dalla sua parte. Intanto Dino scopre che potrebbe non restare solo: infatti arriva Ahlam che decide di restare anche lei. 

La prova ricompensa

 In palio questa settimana ci sono delle polpette di melanzane e del pollo. Per riuscire a ottenerle i naufraghi dovranno salire su una struttura basculante, recuperare delle forme da inserire in alcuni canestri. Ad affrontare la prova saranno solo sei naufraghi, scelti dal leader. E la cosa più crudele è che, in caso di prova superata, i sei mangeranno e gli altri no... Di contro, nel caso la prova non venisse superata... saranno gli altri a mangiare. Omar sceglie Mirko, Paolo, Jey, Loredana e Cristina. Il naufrago deputato a raccogliere le forme e a infilarle in canestri, mentre gli altri comandano la struttura, è Jey. E la prova viene superata: potranno mangiare. Tornati nella Palapa possono buttarsi sulle polpette anche se non tutti gradiscono... qualcuno le trova asciutte, qualcun altro le definisce "un mappazzone"...  

Le nomination

 Questa sera non tutte le nomination saranno fatte in segrete: tre naufraghi dovranno farle in modo palese. Patrizia è la prima a pescare e le tocca subito una nomination palese, Mirko segreta come Teresanna e Jasmin mentre Loredana dovrà farla in modo palese così come anche Paolo. Il primo a fare la nomination è Mirko che riprende la sua battaglia contro Loredana. Anche Cristina nomina la Cannata, ma in maniera strategica perché la ritiene molto forte. Tocca poi a Jasmin che nomina proprio la Plevani. Jey fa il nome di Jasmin. Mario invece nomina Chiara, a suo parere poco incline a fare gruppo e troppo attaccata a poche persone, come Teresanna. Proprio la ex leader è la prossima: in lacrime confessa di aver nascosto una polpetta perché ha "troppo fame". Ma ovviamente non potrà mangiarla. Poi nomina Jasmin. Arriva poi Chiara. Viene mostrato il filmato in cui lei racconta la sua storia e poi Veronica le dice che in settimana c'è stata la sentenza per il processo al suo ex fidanzato, che è stato condannato a sei anni di reclusione. La ragazza non riesce a trattenere le lacrime. La nomination va a Jasmin. Arriva quindi il momento delle nomination palesi: Patrizia nomina Jasmin, Paolo nomina Loredana (con cui ha avuto una discussione per la pesca). Chiude proprio Loredana che restituisce la nomination a Vallesi. Le due nominate sono quindi Jasmin e Loredana.   

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri