Il giornalista confida a Loredana la causa scatenante che l'ho portato a prendere peso
© Frezza La Fata/Ipa
Nonostante i privilegi che lo Spirito gli ha concesso per motivi di salute, la sfida di Mario Adinolfi sull'Isola dei famosi è forse più dura rispetto a quella di tutti gli altri naufraghi. Il giornalista ha infatti ammesso che, per la prima volta il 30 anni sta riuscendo a perdere peso. In un momento di confidenze, Loredana gli chiede perché abbia iniziato a ingrassare e se ci sia stata una causa scatenante che lo ha portato a prendere chili. Al contrario di Jasmin, che ha attaccato a muso duro Chiara su alcuni momenti delicati del suo passato, la Cannata è entrata in punta di piedi nel privato del suo compagno di avventura, nonostante le divergenze caratteriali e politiche.
Il naufrago non si tira indietro e, un po' a sorpresa, racconta un episodio drammatico del suo passato: "C'è stato un fatto scatenante, è una cosa che è diventata anche fondamentale per me. L'unica sorella che ho si è suicidata nel 1997 e da allora ogni anno ho preso cinque chili. Se fai il conto è esattamente il peso che ho adesso". Mario ha ammesso di non aver superato il dolore, ma di essere obbligato a conviverci: "Non potrò mai essere riappacificato con quello che è successo. Sono fatti pesanti ed è una ferita che non si cicatrizza. Devo dire che, qualche volta, parlarne mi aiuta".
Loredana gli chiede quindi se, nel corso degli anni, abbia mai provato a dimagrire. "Non l'ho mai fatto, questa è la prima volta nella mia vita in cui perdo peso. Forse pensavo che fosse giusto punirmi", replica il naufrago. Nel discorso si inserisce Dino, che lo fa riflettere sul grande passo avanti che ha compiuto partecipando al reality: "Adesso sei qui e capisci che riesci a perdere peso. È una bella cosa".
Intanto i naufraghi si preparano per la puntata, in cui ci sarà una doppia eliminazione. Inoltre tutti i concorrenti saranno a rischio eliminazione e sarà quindi un bel banco di prova per gli ultimi arrivati Jey Lillo, Jasmin e Ahlam. Il mago sembra essersi subito integrato nel gruppo, mentre le ragazze hanno fatto più fatica: verranno punite dagli altri?