FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gf inglese,la casa diventa prigione

Tutti in cella da martedì sera

Non c'è limite alla fantasia, specie quella un po' sadica, che si può attivare quando si hanno a dispozione dieci concorrenti chiusi in una casa: tutti gli inquilini del Big Brother 7, trasmesso da Channel 4, verranno chiusi in una cella a partire da martedì 25 luglio.

All'interno della prigione, però, è nascosta una mappa che svela il passaggio segreto da utilizzare per darsi alla fuga.

Tre, quindi i compiti principali dei prigionieri: 1) trovare una torta, 2) capire che dentro c'è nascosta una mappa, 3) mangiarsela tutta! Altro che tuguri e case dei tapini, come è stato per l'edizione 5 e 6 italiane, gli autori del Gf inglese si sono proprio sbizzarriti in quanto a cattiveria. Con il tugurio, la cella (proprio quella che vedete nella foto in alto) in cui i dieci concorrenti rimasti dovranno trascorrere le loro prossime ore, ha in comune il fatto che è brutta, piccola e sporca. Ma in più è anche alquanto sprovvista di vivande. Con la casa dei tapini, invece, ha in comune che ci si deve stare dentro per molti giorni di fila.

Nel caso del Gf italiano una settimana, al massimo due. Nel caso di quello inglese...finché qualcuno non sarà tanto intelligente da trovare una via di fuga. Dal punto di vista psicologico, la differenza è tanta. Un conto è avere davanti un data di uscita, un altro è sapere che, finché i neuroni non fanno due più due, si rimane in cella punto e basta.

Come se non fosse sufficiente, poi, tutti i reclusi dovranno indossare uniformi da prigioneri e due di loro dovranno dividersi la cuccetta, mentre tutti gli altri avranno a disposizione letti singoli. "L'angusta cella ha tutto per rendere i concorrenti frustrati e claustrofobici -fanno sapere dalla redazione di BB7- aspettavi di vedere gente molto affamata".

Speriamo, nell'interesse dei concorrenti nostrani, che l'edizione numero 7 del Gf italiano non arrivi a tanto!