FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, il dopo Benitez è Mihajlovic: primo compito convincere Higuain!

Al tecnico serbo la delicata successione sulla panchina azzurra

Napoli, il dopo Benitez è Mihajlovic: primo compito convincere Higuain!

Resta da definire se sarà in Inghilterra o in Spagna ma è ormai certo che il futuro di Benitez non sarà più in Italia. Il divorzio con il Napoli a questo punto va infatti solo annunciato. L'uscita dall'Europa League, il rapporto altalenante con il presidente De Laurentiis, il feeling venuto meno con il sistema-Italia, sono alcune fra le ragioni - sicuramente le principali - che hanno azzerato le probabilità di rinnovo. Un epilogo che non ha però colto di sorpresa l'ambiente partenopeo: le avvisaglie già c'erano e da tempo De Laurentiis si era tutelato opzionando Mihajlovic.

Detto che fino alla firma, fino al nero su bianco, è doveroso lasciare aperta la porta al dubbio (ricordiamoci proprio quanto successe con Mihajlovic nel 2011 quando rimase sino all'ultimo in lizza per la panchina dell'Inter poi andata a Gasperini) salvo clamorose sorprese e ripensamenti sarà il serbo il successore di Rafa.

Due modi di intendere il calcio molto diversi. E soprattutto due temperamenti agli antipodi. Ma con un nome, un giocatore, un fuoriclasse a fare da trait d'union tra le due esperienze: Benitez arrivò infatti a Napoli portando con sè Higuain, ora a Mihajlovic tocca la missione di convincere l'argentino a restare e a sposare il nuovo corso. Con o senza Champions.

Ovviamente missione più semplice nel primo caso. Ma qui la palla passa ancora a Rafa e alle sue due ultime partite sulla panchina azzurra: Juve e Lazio, centottanta minuti per salutare nel migliore dei modi e agevolare una non semplice successione.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali