FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tim Cup: poker Torino, agli ottavi è derby con la Juventus

I granata battono 4-1 il Cesena e ora affrontano i bianconeri di Allegri. Avanti anche lo Spezia: per i liguri cʼè la Roma Il Crotone sfiora il miracolo, Milan avanti ai supplementari

Tim Cup: poker Torino, agli ottavi è derby con la Juventus

Basta meno di un quarto d'ora al Torino per chiudere la pratica Cesena e iniziare a pensare al derby di Tim Cup con la Juventus. In vantaggio di due reti dopo appena 13 minuti, i granata arrotondano il punteggio, fissando il risultato sul 4-1: tra due settimane, negli ottavi di finale, il derby allo Stadium. Avanza anche lo Spezia che al Picco batte 2-0 la Salernitana con le reti di Calaiò e Postigo: prossimo avversario la Roma.

La voglia di prendersi la rivincita nel derby, dopo quello perso in campionato nel recupero (2-1 per la Juventus allo Stadium), spinge il Torino a chiudere in fretta la pratica Cesena: all'Olimpico Gazzi porta in vantaggio i granata dopo appena 4 minuti con un tap-in vincente, Moretti raddoppia già al 13' sfruttando l'errore di Agliardi sugli sviluppi di un calcio d'angolo e Ventura può sedersi comodamente in panchina dopo neanche un quarto d'ora di gioco. Il Cesena non trova la forza di reagire, Drago prova a scuotere i suoi nello spogliatoio ma Maxi Lopez castiga i bianconeri al 51' finalizzando al meglio un bel filtrante di Martinez. Cascione prova a riaprire il match al 68', addomesticando il pallone servito da Ragusa e infilando con precisione Ichazo, ma la differenza di categoria si vede tutta e all'86' Benassi chiude definitivamente i conti con un destro dal limite che si infila tra palo e portiere. Qualificazione al sicuro, campionato a parte si può pensare alla Juventus.

Lo Spezia di Mimmo Di Carlo, invece, se la vedrà con la Roma: al Picco finisce infatti 2-0 per i liguri che battono 2-0 la Salernitana grazie alle reti, entrambe nel primo tempo, di Calaiò e Postigo. Bellissima l'azione che al porta gli aquilotti in vantaggio: Brezovec libera Calaiò davanti a Terracciano, colpo di tacco ad incrociare e palla in rete. Giuste le proteste campane per la posizione di fuorigioco dell'ex attaccante del Catania non rilevata dalla terna arbitrale. Al 25' i granata avrebbero la possibilità di pareggiare ma Coda si fa ipnotizzare da Chichizzola e allora a trovare la seconda rete è lo Spezia con Postigo che sfrutta un blocco al limite del regolamento di Calaiò sugli sviluppi di un calcio d'angolo e libera un destro che non dà scampo a Terracciano. La partita si innervosisce, Calaiò e Eusepi si fanno espellere ma il risultato non cambio più, con Di Carlo che festeggia la prima vittoria sulla panchina dei liguri. Quella che portrà lo Spezia a giocarsi un quarto di finale di Coppa Italia all'Olimpico contro la Roma.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali