FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milan, così non va: Perica regala la vittoria allʼUdinese

Pessimo secondo tempo dei rossoneri, che crollano a due minuti dalla fine

Milan, così non va: Perica regala la vittoria all'Udinese

Perica a due minuti dalla fine beffa Donnarumma e regala la vittoria all'Udinese a San Siro contro il Milan (1-0). I rossoneri giocano un pessimo secondo tempo, senza mai rendersi pericolosi. Nel primo tempo la squadra di Montella ci prova con Suso, l'unico che prova a vivacizzare il gioco, ma le conclusioni dello spagnolo non vanno a buon fine. Sosa colpisce una traversa, poi nel secondo tempo arriva il gol di Perica all'88'.

Il Milan non riesce ancora a dare un'anima al suo gioco e contro l'Udinese fa un passo indietro per quanto riguarda la finalizzazione. Finisce 1-0, ma al di là del risultato a preoccupare Vincenzo Montella devono essere le poche occasioni da rete create dalla sua squadra. Bravi i friulani: compatti, attenti e veloci riescono a bloccare ogni iniziativa dei rossoneri e ad andare in gol quando ormai tutto sembrava essere finito. Bacca dimostra i soliti problemi: quando non riceve tanti palloni, il colombiano sparisce dalla scena. Bene Antonelli prima dell'infortunio (trauma cervicale per il terzino, poi uscito per far posto a De Sciglio), Sosa e Suso. Lo spagnolo, però, non può sempre prendersi la squadra sulle spalle. L'Udinese qualcosa di interessante lo mette in mostra con Kums e con Hallfredsson che comunque non sfigura.

Non è in giornata, invece, Romagnoli. Da un suo errore l'Udinese va al tiro con De Paul, che calcia alto. Il Milan prova a rendersi pericoloso, ma la difesa friulana chiude su Bacca e Felipe (uno dei migliori in campo) si fa trovare al posto giusto quando Suso scarica il suo sinistro, già micidiale al San Paolo contro l'Udinese. Tra il 25' e il 32' i rossoneri vanno vicini al gol due volte: prima con un tiro da 40 metri di Paletta, poi con la traversa colpita da Sosa.

Nella ripresa tutti si aspettano un altro Milan, ma Sosa e Suso non ne hanno più e non riescono a dare sostanza al gioco rossonero. La prima occasione è dell'Udinese e arriva soltanto al 20' con un bel tiro in area di Hallfredsson, che finisce sul fondo. La risposta è tutta su un colpo di testa, debole e centrale, di Bonaventura. Montella ci prova inserendo Honda per uno stanco Sosa, ma l'Udinese controlla lo sterile attacco dei padroni di casa. A nulla l'ingresso in campo di Lapadula perché a 2' dalla fine segna Perica su cross di Badu. Vince l'Udinese e per il Milan è buio assoluto. Come spesso negli ultimi anni.

LE PAGELLERomagnoli 5 - Non è nella sua miglior giornata. Due sue errori spianano la strada all'Udinese, ma per sua fortuna De Paul calcia alto e Thereau troppo debolmente per impensierire Donnarumma
Sosa 6 - Montella può provare a ripartire da lui. Sua la traversa nel primo tempo con un bel tiro da fuori
Suso 6 - Lo spagnolo è l’unico rossonero a vivacizzare un gioco troppo opaco. Però, cala nel secondo tempo
Felipe 6.5 - Tra i migliori dell’Udinese con le sue chiusure e i suoi anticipi
Kums 6.5 - Il belga è davvero un bell’acquisto. Al debutto con l'Udinese non sfigura
Perica 7 - Entra al posto di Thereau e segna a due minuti dalla fine

IL TABELLINOMILAN-UDINESE 0-1
Milan (4-3-3): Donnarumma 6; Abate 5, Paletta 5.5, Romagnoli 5, Antonelli 6 (8' st De Sciglio 5.5); Sosa 6 (34' st Honda sv), Montolivo 5, Poli 5.5 (41' st Lapadula sv); Suso 6, Bacca 5, Bonaventura 5.5.
A disp.: Gabriel, Plizzari, Calabria, Gomez, Vangioni, Locatelli, Pasalic, Luiz Adriano. All.: Montella 5
Udinese (4-3-2-1): Karnezis 6; Widmer 6, Danilo 6, Felipe 6.5, Armero 5.5; Badu 6.5, Kums 6.5, Hallfredsson 6.5; De Paul 6 (44' st Angella sv), Thereau 5.5 (16' st Perica 7); Zapata 5.5 (40' st Matos sv).
A disp.: Scuffet, Wague, Fofana, Penaranda, Jankto, Kone, Ali Adnan, Ewandro, Balic. All.: Iachini 7
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 88' Perica
Ammoniti: Bacca (M), Felipe, Badu, Perica, De Paul, Armero (U)
Espulsi: -

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali