FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Juve, Marotta: "Champions non è unʼossessione. Pogba ha voluto cambiare aria"

Parla il dg bianconero: "Per Witsel eravamo dʼaccordo, poi lo Zenit non ha trovato il sostituto e ha bloccato, o meglio rinviato, il tutto"

Juve, Marotta: "Champions non è un'ossessione. Pogba ha voluto cambiare aria"

"La Champions? Né sogno né ossessione: è un obiettivo". Beppe Marotta, ai microfoni di Jtv, fa il bilancio del mercato e inquadra gli obiettivi futuri. "Non abbiamo mai voluto cedere Pogba, lui ha voluto cambiare aria - ha aggiunto Witsel? A gennaio speriamo di non fare nulla perché significherebbe che tutto è andato bene. Lo Zenit non ha trovato un sostituto e ha bloccato, o meglio rinviato, il tutto".

"Witsel era un'opportunità che si era creata e, con l'autorizzazione dello Zenit, abbiamo proceduto alle visite mediche. Poi non si è concluso perché la società di appartenenza del giocatore non ha chiuso una trattativa in entrata. Direi che l'operazione non è stata conclusa, ma èrinviata...". ha rivelato Marotta, che ha parlato anche di Pogba: "Noi non abbiamo mai voluto venderlo. Lui ha ritenuto di cambiare aria e a quel punto non si può non assecondare la trattativa". Senza dimenticare Matuidi: "Abbiamo abbozzato una trattativa col Psg. Nelle dinamiche tra giocatori e società noi non possiamo entrare. Il Psg se l'e tenuto stretto".

Un mercato, quello bianconero, ricco di soddisfazioni ma caratterizzato anche dal neo di non aver chiuso l'ultimo centrocampista: "L'essere umano non è perfetto - ha detto Marotta in merito - e qualcosa non è andata come speravamo. Però siamo molto soddisfatti, abbiamo raggiunto tanti obiettivi che avevamo. Il mercato delle due finestre è la sintesi di un lavoro lungo tutto l'anno. Stiamo già verificando giovani e opportunità future".

Nel mirno per gennaio, o al massimo per giugno, c'è Witsel, ma il dg della Juve predica calma: "A gennaio speriamo di non comprare nessuno. Significherebbe che tutto è andato bene. A gennaio si colgono opportunità anche se non sempre ci sono"

Marotta ha poi commentato la frase di Raiola, secondo il quale in futuro si spenderanno più di 200 milioni per un giocatore a breve. "Le cifre negli ultimi anni si sono incrementate anche in modo illogico. Gli introiti sono aumentati nei club di nelle diverse nazioni. C'è anche stato un incremento egli stipendi. È un mercato incontrollabile, ci sono nazioni come l'Inghilterra che hanno un potere di acquisto pazzesco".

Poi l'inevitabile capitolo Champions: "Non è né un sogno né un'ossessione, è un obiettivo - ha detto - Ogni volta che la Juventus partecipa ad una competizione ha l'obbligo di cercare di vincere. Ogni competizione dev'essere per noi un motivo di soddisfazione perché ci partecipiamo, ma soprattutto dev'essere un obiettivo da cercare di vincere. La Champions è un obiettivo che vorremmo ottenere"

Infine una battuta sule nuove norme Uefa. "La lista dei 25 elementi deve avere 4 giocatori provenienti dal settore giovanile e 4 cresciute in Italia. Se non si c'entra questo obiettivo la rosa cala. Tutti gli Under21 sono tutti tesserabili. Le seconde squadre faciliterebbero la crescita dei nostri giovani così che l'allenatore della prima squadra possa usarli. Andiamo avanti nel nostro mondo però".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali