FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Allegri: "Che dispiacere, dovevamo essere più lucidi"

Il tecnico sorvola sugli errori arbitrali: "Adesso dobbiamo rituffarci col pensiero in campionato e pensare al derby"

Allegri: "Che dispiacere, dovevamo essere più lucidi"

Grande amarezza, grande dispiacere. Il passaggio del turno era lì, ad un passo. Massimiliano Allegri, nervosissimo al 120' nei confronti dell'arbitro ("vergogna"), è più misurato nel post-partita: "Dispiace essere eliminati dopo una prestazione del genere. La squadra ha fatto molto bene contro un Bayern che ha giocatori straordinari. Errori arbitrali decisivi? E' inutile stare a parlare dell'arbitro, posso solo fare i complimenti alla squadra".

Allegri sa che la sua Juve ha subito sì quattro gol, ma non ha per niente sofferto: "Buffon non ha fatto grandissime parate. A fine primo tempo Cuadrado ha avuto la palla per fare il terzo gol e Neuer ha fatto una parta straordinaria. Morata si è procurato due occasioni importanti, Lichtsteiner nel supplementare è andato vicino al 2-3 e anche Mandzukic poteva riaprirla. Insomma, abbiamo giocato una partita di grandissima personalità".

Mancava poco, pochissimo. E la Juve ha peccato nella gestione finale, decisivo ad esempio l'errore di Evra in occasione del 2-2. "Mancava un minuto e mezzo alla fine della partita, dovevamo gestire meglio quei due palloni prima del loro gol, dove dovevamo essere molto più lucidi. Questo è il rammarico più grande ma il calcio è bestiale e abbiamo preso il pareggio".

Allegri sorvola sugli errori arbitrali: "Era un test importante per noi, vincere 2-0 a fine primo tempo contro una delle favorite per la vittoria finale non era facile. Adesso dobbiamo rituffarci col pensiero in campionato e pensare al derby".

Il tecnico bianconero è nel mirino dei tifosi bianconeri per il cambio di Morata. Allegri lo spiega così: "Quando l'ho tolto eravamo in vantaggio di due gol, Morata aveva fatto molto bene ma speravo che Mandzukic potesse tenere su la palla e invece si è schiacciato troppo vicino ai centrocampisti e di conseguenza loro hanno alzato il baricentro e non avevamo più l'uomo in avanti. A Morata invece gli avevo detto di rimanere su e di non preoccuparsi della fase difensiva". Recriminazioni per la cessione di Coman? "Ha fatto una bella partita, ha fatto un assist e il gol finale in contropiede. È un ragazzo forte che gioca in una squadra che in Germania è otto spanne più forte rispetto alle altre".

IL TWEET: "NON C'È TEMPO PER LE LACRIME"

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali