FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Michael Jackson: su grande schermo la vita, la morte, l’eredità del re del pop

Il 25 e il 26 novembre arriva nei cinema italiani "Michael Jackson - Life, Death and Legacy", film concerto che ricostruisce con documenti inediti la vita dell’artista. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva

Per due giorni nelle sale italiane rivive il mito di Michael Jackson. Il 25 e il 26 novembre, in 250 cinema, arriva "Michael Jackson - Life, Death and Legacy", uno straordinario tributo al re del pop diretto da Maureen Goldthorpe. Testimonianze, momenti di vita privata, grandi esibizioni: tutto quello che serve per ricostruire la vita e l'eredità di uno dei più straordinari artisti della musica internazionale. Tgcom24 offre una clip esclusiva.

Michael Jackson: su grande schermo la vita, la morte, l’eredità del re del pop

La Goldthorpe ha raccolto i ricordi e le testimonianze di quelli che hanno lavorato con Jackson, amici, familiari e giornalisti, accompagnate da commoventi ricordi, si alternano a nuovi e mai visti filmati che lo ritraggono nella sua quotidianità e alle emozionanti esibizioni che lo hanno reso uno degli artisti di maggiore successo e più amati dell'era moderna, in grado di ispirare milioni di fan in tutto il mondo.

Il film ripercorre l'intera carriera attraverso i suoi brani più celebri, da I Want You Back, inciso con i Jackson Five quando era ancora un bambino, passando per la grande popolarità da solista ottenuta con il brano Don't Stop 'til You Get Enough fino al successo planetario di Thriller, Billie Jean, Bad e Black or White.

Un artista indimenticabile che, con i suoi brani e i suoi incomparabili movimenti scenici, continua a far parte della vita di milioni di persone; un artista leggendario per quanti possono godere della sua eredità di musicista e ballerino.

In alcuni cinema (in particolare quelli del circuito The Space) il film sarà proiettato eccezionalmente anche il 27 novembre.