FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jacko, spunta album di inediti

Canzoni scritte dai Black Eyed Peas

Un album inedito di Michael Jackson prodotto in collaborazione con alcuni compositori famosi di musica pop e hip hop potrebbe infiammare nuovamente le vendite dei dischi del re del pop morto giovedì per un presunto arresto cardiaco, anche se lui non lo saprà mai.

Il disco - scrive The Guardian che riporta la notizia - è stato registrato in parte a Las Vegas e include canzoni scritte da Akon, Ne-Yo e Will.I.Am dei Black Eyed Peas.

Ci sonovoluti anni per produrre questo lavoro, che non ha ancora un nomee con il quale si sperava di rilanciare la star di "Bad" e"Thriller". L'artista era stato abbandonato dall'etichetta Sony dopo che il suo ultimo album, "Invincible" (2001), era stato attaccato dalla critica e aveva venduto 8 milioni di copie nel mondo (nel 1982 Thriller ne vendette 100 milioni). Jackson aveva fatto dei tentativi di pubblicare il disco con la Two Seas Records, etichetta con sede nel Bahrein, dove il cantante viveva nel 2006.

Nell'emirato arabo, Jackson era sostenuto dal principe Abdullah Bin Hamad Bin Isa Al-Khalifa, con cui aveva stretto una joint venture e che più tardi lo aveva denunciato per un debito da 7 milioni di dollari. Sembra che ci sia altro materiale inedito - scrive il quotidiano britannico - tra cui un tesoretto di 100 canzoni, il quale, secondo uno dei biografi del cantante, Ian Halperin, era stato scritto per i figli.