FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jolie porta al cinema Kay Scarpetta

Angelina sarà il detective di Cornwell

Sarà Angelina Jolie a dare il volto a Kay Scarpetta, la detective creata da Patricia Cornwell, che intorno a questo personaggio ha creato 16 romanzi.

L'attrice è stata ingaggiata dalla Fox 2000 per interpretare il medico legale che ha risolto tante intricate storie di delitti. I diritti della serie stanno per essere acquistati dalla casa produttrice e a breve dovrebbero cominciare i lavori.

Proprio in questi giorni sono già cominciate le riunioni tra la Jolie, la Cornwell e gli sceneggiatori per mettere a punto il primo film.

La pellicola non dovrebbe ispirarsi a un libro in particolare della Cornwell, ma la vicenda sarà nello stile di film come "Il silenzio degli innocenti" e "Seven". In precedenza c'erano già stati tentativi per adattare i romanzi della Cornwell allo schermo cinematografico, la Columbia aveva detenuto i diritti per qualche tempo e c'era stato anche un incontro di Demi Moore con l'autore per discutere il personaggio. Ma non si era concluso nulla. Adesso invece pare che il progetto cinema stia per andare a buon fine, e anche velocemente.

Il produttore Mark Gordon ha portato il progetto Scarpetta all'attrice e al suo manager Geyer Kosinski dopo aver dato la caccia ai diritti. Dopo che si è cominciato a fare il nome della Jolie per il personaggio, ci sono voluti mesi di trattative prima di arrivare a un accordo, raggiunto grazie all'inserimento della Cornwell e della Jolie nella direzione creativa dell'adattamento del romanzo.

Sono 16 i romanzi che la Cornwell ha scritto sul medico legale Kay Scarpetta, che riesce a risolvere i crimini più efferati grazie a una accurata analisi delle tracce rimaste sui cadaveri delle vittime.

In attesa di dare il via alle riprese su Kay, la Jolie deve terminare il thriller "Salt", finire il doppiaggio di "Kung Fu Panda 2" e forse anche tornare a girare un sequel dell'action "Wanted".