FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cineweekend in versione tricolore

Big di Hollywood e uscite italiane

Sono davvero tanti, forse perfino troppi, gli undici film che cercano attenzione nel weekend.

Benché in percentuale i titoli italiani occupino largo spazio non è automatico prevedere per loro altrettanta visibilità. "Questione di cuore", il nuovo film della Archibugi, e le altre cinque opere nostrane dovranno farsi strada tra il quarto episodio di "Fast and Furious" e "Disastro a Hollywood", infarcito di star.

QUESTIONE DI CUORE di Francesca Archibugi.
L'incontro occasionale in sala di rianimazione tra il meccanico introverso Kim Rossi Stuart e lo sceneggiatore di successo Antonio Albanese determina un'amicizia inattesa, quasi un'intermittenza del cuore in cui la regista riversa il suo sguardo sul mondo e sulla contraddittoria realtà dei sentimenti nella società alienata di oggi. 

COMPLICI DEL SILENZIO di Stefano Incerti.
In occasione dei mondiali di calcio in Argentina (1978) due giornalisti italiani scoprono a proprie spese l'orrore segreto della dittatura e il dramma dei desaparecidos. Con Alessio Boni. 

DISASTRO A HOLLYWOOD di Barry Levinson.
Film in chiusura dello scorso festival di Cannes rimette insieme regista e protagonista di Wag the Dog e ancora una volta Robert De Niro al centro di un ritratto al vetriolo della societa' dell'immagine. Qui incarna un produttore indipendente che rischia il posto per i capricci dei suoi attori ed ha un solo weekend per rimettere tutto a posto. Comparsate amicali di Sean Penn, Bruce Willis, Stanley Tucci, John Turturro.

FAST AND FURIOUS 4 di Justin Lin.
Si riforma la coppia d'oro di questa saga andrenalinica con Paul Walker a fianco di Vin Diesel. Dopo 11 anni i due, che si sono traditi a vicenda, devono tornare insieme per incastrare un boss della malavita. 

LA VITA SEGRETA DELLE API di Gina Prince-Bythwood.
La 15enne Dakota Fanning è diventata ragazza e si emancipa lasciando un padre-padrone sulle tracce della mamma morta. Incontrerà tre sorelle di colore, capeggiate da Queen Latifah che tra sorrisi e canzoni le insegneranno i segreti della vita.

NEMICO PUBBLICO NUMERO UNO - SECONDA PARTE DI J.F. Richet.
Conclude la lunga guerra contro la polizia e il sistema del più celebre criminale francese del dopoguerra, il carismatico Mesrine portato sullo schermo da Vincent Cassel.

Tra gli altri titoli in uscita si ricordano: FOCACCIA BLUES di Nico Cirasola che racconta l'esilarante sfida tra una panetteria pugliese e un MacDonald; il documentaristico POLVERE di Max D'Epiro e Danilo Proietti sul mondo sotterraneo della droga; il sentimentale NIENT'ALTRO CHE NOI di Angelo Antonucci e il giovanilistico FUGA DAL CALL CENTER di Federico Rizzo. Per gli amanti del soprannaturale c'è anche l'americano FRANKLYN di Gerald McMorrow con Eva Green la cui vita è collegata a quella di tre altri individui dalla traiettoria di un solo proiettile.