FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Piaggio: "Sono l'anti-Silvstedt"

Protagonista di Matrimonio alle Bahamas

Capelli biondi e occhi azzurri.

Lucrezia Piaggio, 21 anni, è la stella lanciata da Boldi nel film "Matrimonio alle Bahamas", in cui interpreta la giovane Valentina che decide di sposarsi ai Caraibi col sofisticato Bob (Donald French). Non ha le curve della collega Victoria Silvstedt, ma non passa inosservata. E, costretta al confronto, dice: "Lei è esuberante, io mi tengo tutto dentro. Ma sono determinata, a dispetto dell'aspetto".

"Matrimonio alle Bahamas", il film-panettone con spunti demenziali esce il 16 novembre mentre a Natale saranno De Sica e Pieraccioni a duellare con "Natale in crociera" di Neri Parenti (Filmauro) e "Una moglie bellissima" (Medusa).

Alla proiezione stampa la pellicola è stata accolta con freddezza, e, anche se papà Boldi ha ripetuto "noi abbiamo bisogno del pubblico, che ci importa dei giornalisti. Non facciamo cinema d'elite ma popolare, per gente che va in sala una volta l'anno'', la bella Lucrezia, che col cinema è agli esordi, ci è rimasta male. "Forse il film non è piaciuto - commenta, - ma è stato molto imbarazzante il gelo creatosi in sala durante la conferenza stampa. Non è carino da parte dei giornalisti non commentare neppure...".

Nel film Lucrezia Piaggio è Valentina figlia di Cristoforo Colombo (Boldi) un tassinaro milanese a Roma, sposato con Rosy (Barbera), che decide di convolare alla Bahamas con Bob (Donald French). Quando però la famiglia di lei e quella di lui (composta da Biagio Izzo e Victoria Silvstedt), sofisticata e snob, devono incontrarsi, cominciano gaffe e problemi. A volerla nel cast è stato proprio Massimo Boldi, che la scelse già nel 2002 per "Natale sul Nilo". "Per Matrimonio alle Bahamas - spiega l'attrice - cercavano una ragazza bionda, con la faccia pulita da brava figliola. Boldi, che per me è come un secondo papà, ha pensato subito a me".

Proprio un viso acqua e sapone ha garantito a Lucrezia, dai 14 anni in poi, un lavoro da modella su riviste e in spot pubblicitari. "Ma non ho mai puntato tutto sulla moda nè sul cinema. Sono al terzo anno di giurisprudenza e, anche se recitando faccio fatica a studiare, intendo laurearmi al più presto per offrirmi un'alternativa...".

Giura che la vacanza-lavoro alle Bahamas è stata uno spasso. "Primo perchè non c'ero mai stata e il panorama naturale è spettacolare. Poi perchè tra noi attori si era creata una buona sintonia: la sera sbancavamo il casinò o aspettavamo la mezzanotte per fare il bagno tutti insieme".

E i rapporti con la collega rivale Victoria Silvstedt come sono stati? "Nessun problema. - assicura Lucrezia - Victoria è una persona dolcissima oltre che una donna stupenda. Certo, è il mio esatto contrario: è esplosiva e carica di entusiamo, mentre io sono chiusa e più tranquilla di lei. Però cerco sempre di fare del mio meglio e sono molto autocritica. Questo mi spinge a migliorare sempre".

Single, col cuore libero e pronto a nuove esperienze assicura che lascerebbe tutto fuorchè il set per un uomo. "Sono un tipo impulsivo e per inseguire il grande amore farei qualsiasi pazzia. Anche sposarmi alle Bahamas!".