FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il ritorno de La Differenza

Esce il singolo Un posto tranquillo

Nel 2005 hanno partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Giovani, dove si sono classificati al secondo posto con "Che farò", brano pop che ha fatto da apripista al primo album "Preso".

Poi il silenzio. Adesso la band torna con un nuovo singolo dal titolo "Un posto tranquillo", in radio dall'11 maggio. Il Primo maggio invece apriranno il concerto dei Nomadi a Pescara.

"Un posto tranquillo, rappresenta appieno la nuova filosofia de La Differenza. - raccontano Fabio, Giò, Puma, Jakka e Dario – Siamo stati in giro per l'Europa per quasi due anni tra Olanda, Belgio, Regno Unito, Spagna e Portogallo suonando ovunque, anche nei posti più impensabili, confrontandoci, mettendoci in discussione dopo il successo raggiunto nel 2005 con ‘Che farò’ e dopo le accecanti luci del Festival di Sanremo. Avevamo voglia di ricominciare dal basso, recuperando il contatto con le cose vere, con la musica, con il pubblico, con la strada. In Italia tutto questo era impensabile così abbiamo scelto di allontanarci per un po'. ‘Un posto tranquillo’ è il racconto di uno dei nostri viaggi in una terra fantastica: la Spagna, in una caldissima notte d'estate vissuta tutti insieme a Barcellona, dove dopo svariate ore di viaggio polveroso in furgone, ci siamo ritrovati in un posto sconosciuto tra gente sconosciuta ma che stranamente ci sembrava di conoscere da sempre e abbiamo fatto mattino tra musica, danze, sangria e una manciata di stelle impazzite che continuavano a tuffarsi nel mare tra il caos generale".