FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Coronavirus, Medigas scende in campo per l’emergenza sanitaria in Italia

Attivato in tempo record un comitato di crisi per garantire a oltre novecento pazienti Covid-19 un servizio a domicilio, nelle aree più critiche di Bergamo e Brescia e del Veneto

coronavirus, san raffaele, ospedale, ferragni, fedez

Durante l'emergenza coronavirus, numerose aziende sono scese in campo per offrire soluzioni valide ed efficaci: tra queste c'è Medigas. Con grande sforzo è stato attivato in tempo record un comitato di crisi per garantire a oltre novecento pazienti Covid-19 un servizio a domicilio, nelle aree più critiche di Bergamo e Brescia e del Veneto. Oltre settanta ventilatori da terapia intensiva, inoltre, sono stati installati presso i reparti Covid-19.

Più di 900 pazienti sono stati immediatamente forniti di ossigeno terapeutico a domicilio, permettendo loro di superare crisi respiratorie dovute al Covid-19. I servizi offerti di home care provider sono in grado di mantenere la continuità delle cure e dei trattamenti ricevuti in ospedale, ma nell'ambiente familiare della propria casa. In questo modo, non solo il paziente si sente maggiormente a proprio agio, ma si assiste a una riduzione dei costi assistenziali pubblici sanitari e alla diminuzione dei ricoveri ospedalieri.

 

“Tutto questo non sarebbe possibile senza i professionisti che gestiscono questi servizi, dichiara Giancarlo Fontana, direttore generale Medigas Italia -. Ogni operatore è in grado di comprendere perfettamente i rischi della sua attività. Siamo ammirati del loro impegno e della loro disponibilità nonostante le giornate siano sempre più lunghe e frenetiche".

 

“Ci prendiamo cura dei pazienti – prosegue Fontana - e in questi momenti si scopre uno spirito di sacrificio indomabile, un atto di responsabilità verso il lavoro che non mostra fatica, si lavora senza sosta e senza polemica. Un impegno collettivo straordinario, impressiona osservare come i nostri dipendenti si prendono cura dei pazienti, gestiscono la paura nascondendola dietro la mascherina e le tute protettive. Ci ricorderemo di questi giorni e ci ricorderemo di chi, è stato vicino alle persone ammalate, per affrontare la difficoltà sanitaria e tutelare la salute degli italiani.”

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali