FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Governo, Maria Elena Boschi al Tg4: "C'è stata chiusura da parte di Conte"

La capogruppo di Italia Viva alla Camera ha spiegato al Tg4 la rottura tra il partito di Renzi e il premier: "Mi sarei aspettata qualche parola diversa sui temi da noi posti, a partire dalle risorse del Mes"

Maria Elena Boschi ha spiegato al Tg4 la rottura tra Italia Viva e il governo Conte. "C'è stata una chiusura da parte del premier. Noi abbiamo ribadito che il tema importante è come poter aiutare gli italiani e come avere un governo che funzioni meglio", ha detto. "Mi sarei aspettata qualche parola diversa da Conte sui temi da noi posti, a partire dalle risorse del Mes", ha aggiunto la capogruppo di Italia Viva alla Camera. 

Il Mes, ha proseguito la Boschi, "può essere utilizzato per le spese sanitarie, ed è anche gravato da minori interessi rispetto ad esempio al Recovery fund: 37 miliardi subito disponibili, che potrebbero liberare risorse del Recovery fund per altre finalità. Dire no oggi per motivi ideologici è una responsabilità che si sta assumendo questo governo e noi non vogliamo essere corresponsabili".

 

Secondo la capogruppo di Italia Viva, "dall'atteggiamento che ha avuto in aula, credo che Conte sia convinto di avere i numeri. Sono più delicati al Senato, quindi tutta l'attenzione è puntata su domani. Non credo che abbiano 161 voti, la maggioranza assoluta al Senato".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali