FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Centrodestra, Salvini: "Il gruppo unico è la vera risposta a chi vuole dividerci"

Per il leader della Lega la coalizione "non è a disposizione di nessuno, siamo la maggioranza nel Paese e governiamo 14 Regioni su 20"

Ansa

"Il tentativo del Pd è chiaro da mesi: vuole scegliersi un pezzo dell'opposizione con cui lavorare. Ma il centrodestra non è a disposizione di nessuno, siamo la maggioranza nel Paese e governiamo 14 Regioni su 20". E' quanto afferma Matteo Salvini, ribadendo l'importanza della creazione di un gruppo unico tra le forze del centrodestra. "Uniti si vince, un gruppo unico sarebbe una bella risposta anche a Pd e M5s", aggiunge il leader della Lega.

E sullo scostamento di bilancio si dice "contento perché bado alla sostanza. Se il centrodestra fosse andato in ordine sparso non avrebbe incassato alcun successo".

 

Il messaggio al Pd, sottolinea Salvini parlando con Il Corriere della Sera, è "mettersi l'anima in pace sull'elezione del presidente della Repubblica. Il centrodestra con le sue Regioni rappresenta il 46% dei voti, siamo assolutamente decisivi".

 

"L'unità del centrodestra si deve dimostrare ogni giorno. Anche oggi, sui temi della sicurezza nazionale: sono sicuro che i 250 parlamentari del centrodestra lavoreranno insieme". Primo passo concreto della federazione, per Salvini, "i gruppi parlamentari, pensi cosa sarebbe avere un gruppone di 250 deputati e 150 senatori. Un gruppo unico sarebbe una bella risposta anche a Pd e 5 Stelle e ai loro tentativi di dividerci". 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali