FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Hezbollah: "L'Iran risponderà al raid di Israele su Damasco, è la svolta nella guerra" | Chiusa l'ambasciata di Tel Aviv a Roma

Israele: "Attacco a operatori umanitari grave errore, via i responsabili". Riaperto il valico di Erez per gli aiuti a Gaza dopo telefonata Biden-Netanyahu. Il presidente Usa plaude: "fanno come abbiamo chiesto"

Fotogallery - Raid israeliano vicino all'ambasciata iraniana a Damasco

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 182.

Lo Stato ebraico riapre il valico di Erez per il trasporto degli aiuti umanitari a Gaza dopo la telefonata intercorsa tra Joe Biden e Benjamin Netanyahu. E il presidente Usa plaude: "Stanno facendo quello che abbiamo chiesto". Il segretario di Stato americano Antony Blinken plaude alle azioni israeliane ma avverte: "Sono sviluppi positivi, il vero test però sono i risultati ed è ciò che vogliamo vedere nelle prossime settimane". Il ministro degli Esteri israeliano, Israel Katz, si congratula con gli Usa "per aver chiarito che qualsiasi cessate il fuoco a Gaza sarà subordinato al rilascio degli ostaggi". L'esercito israeliano comunica che i responsabili dell'attacco nella Striscia, in cui sono rimasti uccisi sette operatori umanitari del Wck (World Central Kitchen), saranno sollevati dall'incarico. "È stato un grave errore. Coloro che hanno approvato il raid erano convinti di colpire operativi armati di Hamas". Intanto, è stata chiusa la sede dell'ambasciata israeliana a Roma. L'allarme è scattato in seguito alle notizie su possibili attacchi in seguito al raid al consolato iraniano a Damasco. Hezbollah: "Svolta nella guerra, l'Iran risponderà".

  • 05 apr

    Biden esorta Egitto e Qatar a fare pressione su Hamas per gli ostaggi 

    Joe Biden ha scritto ai leader di Egitto e Qatar esortandoli a fare pressione su Hamas per un accordo con Israele sugli ostaggi. Lo afferma un funzionario dell'amministrazione americana, secondo quanto riportato dai media. Le lettere sono state portate a Il Cairo dal direttore della Cia Bill Burns. 

  • 05 apr

    Raid contro Wck, Idf licenzia due ufficiali - VIDEO

  • 05 apr

    Cnn: Hamas ha respinto nuova proposta Israele

    Hamas ha rifiutato la più recente controproposta avanzata da Israele all'inizio di questa settimana. Lo ha detto un diplomatico a conoscenza delle discussioni alla Cnn. "Hanno rifiutato e hanno affermato che non include alcuna risposta alle loro richieste", ha detto il diplomatico. Hamas ritiene che "la proposta israeliana non contenga nulla di nuovo, quindi non vede la necessita' di modificare la sua proposta", ha aggiunto il funzionario.

  • 05 apr

    Biden: Israele sta facendo quanto ho chiesto su aiuti Gaza

    "Israele sta facendo quello che ho chiesto sugli aiuti a Gaza". Lo ha detto il presidente Usa Joe Biden.

  • 05 apr

    Hezbollah: "Iran risponderà a Israele, svolta nella guerra"

    "L'Iran risponderà senza dubbio all'attacco israeliano contro il consolato iraniano a Damasco": lo ha detto il leader degli Hezbollah libanesi, Hasan Nasrallah, in un discorso televisivo. "Solo Khamenei può decidere come, quando e dove ci sarà la risposta dell'Iran a Israele", ha aggiunto Nasrallah riferendosi al leader iraniano. "L'attacco al consolato (iraniano di Damasco) costituisce una svolta nella guerra in corso e la regione è entrata in una nuova fase", ha detto Nasrallah.

  • 05 apr

    L'intervista a una volontaria della Croce Rossia israeliana - VIDEO

  • 05 apr

    La telefonata tra Biden e Netanyahu - VIDEO

  • 05 apr

    Wck: "Serve inchiesta indipendente su morte operatori a Gaza"

    "Le scuse dell'esercito israeliano per l'oltraggiosa uccisione dei nostri colleghi rappresentano un freddo conforto. Le nostre operazioni rimangono sospese": lo ha dichiarato Erin Gore, ceo di Wck (World Central Kitchen) in seguito ai risultati dell'inchiesta dell'esercito israeliano sull'uccisione di 7 operatori umanitari a Gaza. Lo riporta il sito di Wck rinnovando la richiesta della creazione di una commissione indipendente per indagare sulle uccisioni: "L'Idf non può indagare in modo credibile sul proprio fallimento a Gaza".

  • 05 apr

    Chiusa l'ambasciata israeliana a Roma

    È stata chiusa, a quanto si apprende, la sede dell'ambasciata israeliana a Roma in via Michele Mercati, nei pressi di Villa Borghese. Come in altre sedi diplomatiche di Tel Aviv, l'allarme è scattato in seguito alle notizie su possibili attacchi in seguito al raid al consolato iraniano a Damasco.

  • 05 apr

    Germania: "Basta pretesti, a Gaza servono aiuti umanitari"

    "La gente a Gaza ha bisogno adesso degli aiuti umanitari". Lo afferma il ministro degli Esteri tedesco, Annalena Baerbok, aggiungendo: "Ci aspettiamo che il governo di Israele implementi velocemente i suoi annunci. Basta con i pretesti".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali