FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Biden a Netanyahu: "La politica Usa su Gaza dipenderà dalle azioni sui civili" | Il premier israeliano: "Sapremo difenderci da chi vuol farci del male"

Il presidente americano chiede il cessate il fuoco immediato e definisce "inaccettabili" gli attacchi israeliani sugli operatori umanitari. L'esercito dello Stato ebraico: "Siamo pronti a ogni scenario". Trump a Netanyahu: "Devi farla finita, tornare alla normalità"

Fotogallery - Raid israeliano vicino all'ambasciata iraniana a Damasco

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 181.

Joe Biden chiama al telefono Benjamin Netanyahu per chiedere un cessate il fuoco immediato e chiarire la necessità che lo Stato ebraico annunci e attui una serie di passi specifici, concreti e misurabili per affrontare i danni ai civili e la sicurezza degli operatori umanitari". E aggiunge che "la politica degli Stati Uniti rispetto a Gaza sarà determinata dalla nostra valutazione dell'azione immediata di Israele su questi passi". L'esercito israeliano, dal canto suo, dice di essere pronto "a qualsiasi scenario" riferendosi all'attuale tensione con l'Iran e assicura che le forse di Tel Aviv "sono ben schierate in formazioni difensive e offensive". Sulla guerra a Gaza interviene Donald Trump che a Netanyahu dice di "finire ciò che ha iniziato" e di "finirlo velocemente" perché bisogna "andare avanti con la vita". Intanto, Israele rilascia 101 detenuti palestinesi, molti dei quali sono feriti. La Guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, avverte lo Stato ebraico che si pentirà di aver sferrato l'attacco mortale contro il consolato della Repubblica islamica d'Iran a Damasco, in Siria.

  • 04 apr

    Iran, gli alleati in Medioriente - INFOGRAFICA

  • 04 apr

    Fonti: Usa aiuteranno Israele in caso di attacco dell'Iran

    Fonti di intelligence confermano che, in caso di attacco diretto da parte dell'Iran, Israele e gli Stati Uniti hanno raggiunto un accordo secondo cui gli Stati Uniti proteggeranno Israele con navi, sistemi di difesa aerea e le sue basi nella regione del Golfo e assisteranno anche il contrattacco israeliano. Questo è quanto è stato concordato durante la telefonata di circa un'ora tra il presidente Biden e il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu

  • 04 apr

    Israele in allerta per la possibile rappresaglia iraniana - VIDEO

  • 04 apr

    Casa Bianca: a Israele chiediamo cambiamenti reali subito

    "Vogliamo vedere cambiamenti reali nel giro di ore, giorni, come un enorme aumento degli aiuti umanitari e la riduzione della violenza su civili e cooperanti, vogliamo non solo annunci ma esecuzione e implementazione delle misure a tutela dei civili e degli operatori umanitari". Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale Usa John Kirby.

  • 04 apr

    Biden: "Gli attacchi a operatori umanitari sono inaccettabili"

    Nel suo colloquio col premier israeliano Netanyahu, Joe Biden "ha sottolineato che gli attacchi contro gli operatori umanitari e la situazione umanitaria generale sono inaccettabili". Lo riferisce la Casa Bianca. 

  • 04 apr

    Biden a Netanyahu: "Serve un cessate il fuoco immediato"

    Nella sua telefonata al premier israeliano Benjamin Netanyahu, Joe Biden "ha sottolineato che un cessate il fuoco immediato è essenziale per stabilizzare e migliorare la situazione umanitaria e proteggere i civili innocenti, e ha esortato il primo ministro a dare potere ai suoi negoziatori per concludere senza indugio un accordo per riportare a casa gli ostaggi". Lo rende noto la Casa Bianca.
     

  • 04 apr

    Biden: "Al fianco di Israele contro le minacce dell'Iran"

    Nella loro telefonata, Joe Biden e Benjamin Netanyahu "hanno discusso anche delle minacce pubbliche iraniane contro Israele e il popolo israeliano" e il presidente Usa "ha chiarito che gli Stati Uniti sostengono fortemente Israele di fronte a tali minacce". Lo riferisce in una nota la Casa Bianca. 

  • 04 apr

    Blinken: "Da Israele passi insufficienti per civili di Gaza"

    "I passi presi da Israele a Gaza per la protezione della vita dei civili sono insufficienti e inaccettabili". Lo ha detto il segretario di Stato Usa Antony Blinken. "Le democrazie danno valore alla vita umana, ogni vita umana è importante, questo ci divide dai terroristi, se perdiamo questo perdiamo la differenza fra noi e i terroristi", ha aggiunto. 

  • 04 apr

    Biden: "La politica Usa su Gaza dipende dalle misure di Israele sui civili"

    Nella sua telefonata al premier israeliano Benyamin Netanyahu, Joe Biden "ha chiarito la necessità che Israele annunci e attui una serie di passi specifici, concreti e misurabili per affrontare i danni ai civili, le sofferenze umanitarie e la sicurezza degli operatori umanitari" e che "la politica degli Stati Uniti rispetto a Gaza sarà determinata dalla nostra valutazione dell'azione immediata di Israele su questi passi". Lo rende noto la Casa Bianca.
     

  • 04 apr

    Netanyahu: "Ci difenderemo sempre da chi vuole farci del male"

    "Sapremo difenderci e agiremo secondo il semplice principio che faremo del male a chiunque ci farà del male o vorrà farci del male". Lo ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu in apertura del Gabinetto di sicurezza e politico a Gerusalemme. "Per anni - ha aggiunto - l'Iran ha lavorato contro di noi sia direttamente sia attraverso i suoi emissari, e quindi Israele ha lavorato contro l'Iran e i suoi emissari, sia in modo difensivo che offensivo". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali