FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Netanyahu: "Avanti con la guerra fino alla vittoria, raggiungeremo gli obiettivi in pochi mesi" | Herzog a Davos mostra una foto del bimbo ostaggio di Hamas

Tajani: "In nuova missione in Mar Rosso anche Paesi non-Ue". Usa: nuovi raid contro obiettivi Houthi

Israele scopre tunnel gigantesco a Erez

La guerra in Medioriente giunge al giorno 104.

A Davos, il presidente israeliano Isaac Herzog mostra la foto del bimbo che oggi compie un anno e che era stato preso in ostaggio da Hamas. In una conferenza stampa a Tel Aviv, Netanyahu dichiara che la guerra "continuerà fino al raggiungimento di tutti gli obiettivi" e che "per la vittoria ci vorranno ancora pochi mesi". Media palestinesi hanno annunciato che un raid dell'esercito di Israele su Rafah, mercoledì sera, ha provocato almeno 16 morti. Da sei giorni Gaza è senza più linee telefoniche, senza internet e senza comunicazioni. Il ministro degli Esteri Tajani: "In una nuova missione nel Mar Rosso ci saranno anche Paesi non-Ue".

  • 18 gen

    Usa: Stato palestinese unica soluzione a sicurezza Israele

    "Non esiste modo di risolvere i problemi di sicurezza di Israele e della regione senza la creazione di uno Stato palestinese". Lo ha ribadito il portavoce del Dipartimento di Stato americano, Matthew Miller. 
     
  • 18 gen

    Guterres incontra a Davos ostaggi israeliani liberati - VIDEO

  • 18 gen

    Netanyahu: "La guerra continuerà, pochi mesi per vincere"

    La guerra contro Hamas "continuerà su tutti i fronti fino al raggiungimento di tutti gli obiettivi". Lo ha detto, citato dai media, il premier Benyamin Netanyahu in conferenza stampa a Tel Aviv. "Per vincere - ha aggiunto - ci vorranno ancora pochi mesi, ma siamo determinati ad arrivarci. Il governo sotto la mia leadership non si accontenterà di niente di meno che la vittoria totale". 

  • 18 gen

    Ministro Difesa israeliano: "Hamas si sta indebolendo"

    "Hamas si sta indebolendo. Non ha rifornimenti, non ha riserve di personale, non ha la capacità organizzativa per avviare mosse e non ha la capacità di controllare realmente ciò che accade". Lo ha detto il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant, come riporta il Times of Israel. "I piani di Hamas prevedevano il lancio di centinaia di razzi al giorno in tutte le aree del Paese, ora riesce a lanciare decine di razzi in una sorta di attacco unico in un determinato luogo. Non lo sottovaluto, è una cosa molto significativa e affronteremo tutto ciò con raid e attacchi aerei, ma ci vorra' tempo", ha aggiunto.
     

  • 18 gen

    Tajani: "Nella nuova missione nel Mar Rosso anche Paesi non Ue"

    L'Italia sta lavorando con Francia e Germania a "una nuova missione europea, Aspis, che ingloberà Emasoh Agenore già operativa nello stretto di Hormuz e opererà anche nel Mar Rosso e Golfo di Aden per la sicurezza del transito marittimo. Potrebbero partecipare anche Paesi non membri dell'Unione europea". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani rispondendo al question time al Senato. "Il nostro obiettivo è quello di prendere una decisione politica già lunedì al Consiglio Esteri, in modo che la missione possa essere operativa al più presto. Sarà una missione non di attacco, ma di difesa", ha spiegato.

  • 18 gen

    Gaza: "Sono 24.620 i palestinesi uccisi da inizio guerra"

    Sono 24.620 i palestinesi uccisi a Gaza dall'inizio della guerra. E' il nuovo triste bilancio delle vittime diffuso dalle autorità sanitarie della Striscia.

  • 18 gen

    Herzog a Davos parla con accanto la foto del piccolo Kfir Babas

    - foto
    Ansa

    Il presidente israeliano Isaac Herzog ha pronunciato il suo discorso a Davos con accanto la foto di Kfir Bibas, il bambino che oggi compie uno anno e da tre mesi è nelle mani di Hamas. Per il "compleanno più triste al mondo" del piccolo Bibas, che non si sa se sia vivo o morto, le famiglie degli ostaggi hanno organizzato numerose manifestazioni a Tel Aviv. 

  • 18 gen

    Lavrov: "Gli Usa dovrebbero fermare i raid nello Yemen"

    Il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov ha dichiarato che Usa e Gran Bretagna dovrebbero fermare i raid nello Yemen. "La cosa più importante adesso è fermare l'aggressione contro lo Yemen perché più americani e britannici bombardano e meno gli Houthi desiderano dialogare". Lo ha detto il capo della diplomazia di Mosca nel corso della sua conferenza stampa annuale. Lo riporta la Tass. 

  • 18 gen

    Herzog: "Israele ha perso la fiducia nei processi di pace"

    Israele "ha perso la fiducia nei processi di pace perché vede che il terrorismo è glorificato dai nostri vicini". Lo ha detto, intervenendo al World Econoic Forum di Davos, il presidente israeliano Isaac Herzog. 

  • 18 gen

    Forze israeliane uccidono palestinese di 27 anni in un campo profughi

    Un ragazzo palestinese di 27 anni è stato ucciso dalle forze israeliane a colpi di arma da fuoco al campo profughi di Nur al-Shams, vicino Tulkarem, in Cisgiordania. Lo riporta la Mezzaluna Rossa palestinese, citata dal quotidiano israeliano Haaretz. I militari dello Stato ebraico hanno fatto irruzione al campo profughi all'alba. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali